“Aurora Treia, un punto che ti servirà: qualche giocatore ha delle difficoltà”

PROMOZIONE – Mister Cornacchini evita la sconfitta con un rigore al 90′ – terzo pareggio -: “Fisicamente non al top”. Poggi del Grottammare recrimina

Nel post gara di Aurora Treia-Grottammare gara terminata in pareggio 1 a 1, con un punto che ha permesso alla due formazioni di muovere la classifica e allungare la serie positiva, ma che rinvia ancora l’appuntamento con il primo sorriso in campionato, abbiamo ascoltato le impressioni dei due tecnici. Da un lato amaro in bocca in casa Grottammare per un pareggio che sa di beffa dopo una ripresa condotta in vantaggio e in maniera ordinata con grande intelligenza e lucidità dai biancoazzurri. Amarezza che traspare anche dal volto dell’allenatore Stefano Poggi, che analizza così il secondo ics consecutivo della sua squadra: ” È un Grottammare che non ha concesso nulla e che ha giocato su ogni pallone con la giusta cattiveria e organizzazione. Siamo andati in vantaggio ma poi eccetto per qualche palla a lunga, non abbiamo credo subito nessun tiro in porta tranne che per questo episodio del rigore. Dispiace ma non voglio commentare perché ero lontano dall’episodio. È un po’ di giornate dove ci hanno fischiato quattro rigori contro mai una punizione a favore e quindi spero che prima poi giri la ruota della fortuna. La strada intrapresa è quella giusta vedendo anche l’atteggiamento dei suoi ragazzi si può ritenere soddisfatto? I ragazzi si sono resi tutti disponibili. Abbiamo cambiato anche modulo in corsa e sono stati bravissimi, quindi non posso che fare i complimenti a questi ragazzi. Chiaramente in queste tre partite, tolti i venti minuti di sabato contro la Settempeda che ci ha messo in difficoltà a Porto Sant’Elpidio, la prima giornata abbiamo giocato una partita importante e abbiamo perso, stavolta abbiamo fatto un’altra partita importante e abbiamo pareggiato. Chiaramente penso che forse bisogna giocare male e magari arrivano i tre punti”.

Sull’altra sponda è tutt’altro che soddisfatto della prova della sua squadra l’allenatore dell’Aurora Treia Giovanni Cornacchini, che legge così la gara: ” Abbiamo fatto un passo indietro, ma purtroppo è normale perché la condizione fisica di alcuni non è ancora al top e quando vai a perdere alcuni giocatori dal punto di vista fisico e trovi davanti una squadra fisica e organizzata come il Grottammare, è chiaro che ci sono delle difficoltà. Alla fine siamo riusciti a pareggiare. Ci portiamo a casa questo punto che alla fine servirà. La squadra in campionato è ancora imbattuta con tre pareggi consecutivi e sicuramente è un punto che fa morale in vista della trasferta di Collavario contro la Cluentina? Perdere fa sempre male e quindi siamo riusciti a recuperare una partita dove non hai giocato benissimo. Non è una scusante, ma basta vedere che qualche giocatore ha qualche difficoltà in questo momento e quindi bisogna essere pazienti ed essere convinti di lavorare seriamente e poi i risultati li vedremo alla fine. Da dove ripartirà l’Aurora Treia in vista del prossimo impegno? Ripartirà che lunedì bisogna farsi un’esame di coscienza tutti e si riparte lavorando seriamente come stiamo facendo sempre e mi auguro che si possa migliorare la condizione fisica”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS