Parola al mister della Juniores Biciuffi: “Un esempio? Cacciamani attaccante 2007. Nocera è carico sul discorso under”
di Leonardo Matano
In casa Aurora Treia non è un periodo semplice, visti i risultati della prima squadra e il recente cambio alla guida tecnica. Ci si aspettava di più e finora la classifica non sorride, ma non è tutto da buttare. la Juniores di mister Paolo Biciuffi, impegnata nel girone regionale “B”, sta ottenendo ottimi risultati e con 21 punti è posizionata al quarto posto in classifica. Potenzialmente gli Under 19 potrebbero addirittura essere in top 3, visto il riposo già effettuato.
A commentare questa prima parte di stagione è stato proprio il tecnico Biciuffi: “Non mi aspettavo un inizio simile da parte dei ragazzi, durante la preparazione ho visto grande impegno da parte dei ragazzi e ho riscoperto in alcuni di loro qualità importanti, messe in luce anche durante il campionato. Ho lavorato sulla mente dei ragazzi, il campo ci sta dando ragione anche se abbiamo lasciato diversi punti per strada, lavoro molto in prospettiva prima squadra anche se quest’anno è una situazione particolare, le ambizioni erano più grandi ma ho comunque mandato diversi ragazzi a provare e queste sono cose che fanno parte del gioco. Lavoro per far fare il salto di qualità ai ragazzi e lanciarli in contesti importanti, per permettere alla società di avere un bel bagaglio di giocatori dal vivaio”.
“Nocera? L’ho sentito lunedì sera per la prima volta, era molto carico sul discorso giovani e vuole vederli con lui nel maggior numero possibile. C’è voglia di lavorare sui ragazzi, è un aspetto positivo e mi sono messo a disposizione. Vengo da un passato particolare a Caldarola, avevo una linea difensiva fortissima e qui non ho la stessa qualità, ma stiamo crescendo sotto quel punto di vista. Abbiamo preso parecchi gol su palle inattive. Il girone “B” è molto forte tecnicamente, vedo tanta qualità e la squadra debole non si è trovata. Voglio una squadra pimpante e forte nell’uno contro uno, pretendo agonismo e aggressione alta. Costruzione dal basso? Sì, ma non esasperata, i ragazzi non devono andare in difficoltà con il giro palla dietro e si cerca subito la verticalità”.
Il mister ha poi parlato di Tobia Cacciamani, attaccante classe 2007 a quota 14 gol, momentaneamente capocannoniere. L’attaccante si era reso protagonista con la categoria “Allievi Regionali” della Maceratese nella scorsa stagione: “Ho espresso il mio parere, ritengo Tobia un elemento da prendere in considerazione per la prima squadra, ha delle qualità particolari e il fiuto alla Inzaghi. Calcia di destro e sinistro. A volte è un po’ egoista, ma il centravanti per far gol deve ache esserlo, ci sono volte in cui spingo a farlo giocare più di squadra e occasioni in cui lascio fare. Ho spinto abbastanza su questo fronte, spero che possano valutarlo per questo contesto nonostante le difficoltà”.
La rosa:
Tiberi Diego
Stollavagli Jacopo
Maiolati Nicola
Cappelletti Michele
Prenna Tommaso
Leschi Daniel
Nardi Gregorio
Gadou Davide
Kovachi Garip
Asteroidi Nicola
Greco Simone
Petrea Cristian
Cacciamani Tobia
Seye Ameth
Lamri Nizar
Oubella Aioub
Orazi Matteo
Cejas Fabio
Serafini Alessandro
Ceucianelli Leonardo
Alfei Alessandro
Annavini Filippo
Scuriatti Patrick
Romagnoli Matteo