Aurora Treia, esordio da sballo: steso il Portorecanati

PROMOZIONE – I biancorossi espugnano il Monaldi 3 a 1, una doppietta di Gobbi e il sigillo di Ariel Di Francesco piegano gli uomini di Pavoni

(foto di Gianmaria Matteucci)

di Michele Raffa

Blitz esterno dell’Aurora Treia. I biancorossi di Travaglini espugnano all’esordio il Monaldi battendo 3-1 i padroni di casa del Portorecanati. Un match che ha visto per larghi tratti una sola squadra in campo, con gli arancioni pimpanti solo a inizio ripresa motivati dal recuperare quanto prima un doppio svantaggio maturato nei primi quarantacinque dopo aver subito la doppietta di uno scatenato Gobbi. Determinante in occasione dell’1-0 l’errore di Piangerelli che ha temporeggiato troppo prima di rinviare il pallone. Nella ripresa il Portorecanati sembra poter raddrizzare il match con Ballarini prima del gol di Ariel Di Francesco che chiude definitivamente i giochi.

CRONACA – Nei primi cinque minuti il Portorecanati sembra poter tenere bene il campo, ma l’Aurora Treia fin da subito inizia a fare la partita sfruttando un pressing asfissiante e dei contropiedi che provocano parecchi danni al centrocampo e soprattutto alla retroguardia locale. Prima palla gol clamorosa per l’Auora al 13′ con Gobbi che s’invola sulla fascia destra, mette in mezzo per la testa di Capenti, ma il numero nove biancorosso non ci arriva d’un soffio all’appuntamento col gol. Sull’altra fascia, Roselli soffre molto le folate di Ariel Di Francesco, che in più occasioni cerca Kakuli e al 25′ una conclusione di quest’ultimo è respinta da Monaco. Al 26′ primo errore di Piangerelli su retropassaggio del proprio compagno, al limite dell’area prova a spazzarla con i piedi con la pressione di Capenti, liscia clamorosamente la sfera, ma è reattivo a tornare indietro ed evitare che il retropassaggio finisca in porta. Al 28′ però, la fortuna non bacia affatto l’ex portiere della Recanatese: su retropassaggio di Angelici con troppa sufficienza temporeggia e prova a calciare, ma ormai è troppo tardi: Gobbi gli va incontro, è vicino e la palla colpisce il giocatore biancorosso e si insacca in rete per un incredibile 1-0. Incredulo il pubblico portorecanatese sugli spalti. Alla mezz’ora Capenti è costretto ad uscire per un intervento brusco di Monaco (leggi qui), al suo posto entra Ramadori. Al 37′ sull’asse Arie Di Francesco-Kakuli, quest’ultimo calcia da fuori area ma colpisce clamorosamente la traversa. Al 44′ ingenuità difensiva del Portorecanati, fallo in area di rigore e penalty per l’Auorora: dagli undici metri Gobbi è infallibile con Piangerelli che intuisce sulla sua destra ma non può arrivarci. Il numero uno arancione si supera questa volta neutralizzando la conclusione ravvicinata di Gobbi in pieno recupero.

Nella ripresa il Portorecanati entra in campo col piglio giusto, pronto a recuperare la gara. I presupposti sono buoni, Pantone si mette in luce e serve Ballarini per il gol del 2-1 che riapre momentaneamente la partita. Ci prova anche Giansante per il Portorecanati, ma la conclusione è troppo semplice per Giustozzi. Si spegne nuovamente la luce agli uomini di Pavoni, fuoriesce l’Aurora Treia e sale in cattedra Ramadori che prima di testa, poi da 35 metri prova ad impensierire Piangerelli. È solo il preludio al terzo gol che arriva tre minuti dopo con una triangolazione perfetta finalizzata da Ariel Di Francesco con Ramadori che mette il suo compagno solo davanti al portiere e il numero dieci biancorosso non può far altro che spingerla importa e battere un inerme Piangerelli. Nell’ultimo quarto d’ora le squadre sono stremate e il triplice fischio di Benevelli sancisce la vittoria per 3-1 dell’Aurora Treia.

Il tabellino

PORTORECANATI – AURORA TREIA 1-3

Portorecanati: Piangerelli, Roselli, Angelici, Ballarini, Monaco, Camilletti, Leonardi, Gasparini, Giansante, Pantone, Ascani. All. Pavoni. 

Aurora Treia: Giustozzi, Palazzetti, Fratini, Romagnoli, Verdicchio, Ballini, Gobbi, Kakuli, Capenti (36’ Ramadori), Di Francesco Ariel, Di Francesco Alex. All. Travaglini.

Arbitro: Benevelli.

Reti: 28′ e 44′ rig. Gobbi, 50′ Leonardi, 74′ Di Francesco Ariel.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS