Aurora Treia e Trodica non si fanno troppo del male

PROMOZIONE – Il big match finisce in parità

Finisce uno pari il big match della 22esima giornata in Promozione B. Non si fanno del male Aurora Treia e Trodica al Capponi. Va in vantaggio la squadra di Buratti nel recupero di un primo tempo bellissimo, poi l’Aurora trova il pari con l’autorete di Greco alla metà di una ripresa spenta. Si allunga la striscia di imbattibilità di entrambe. Il punto, probabilmente, aiuta più il Trodica che non la squadra di Nocera.

Primo squillo dopo otto minuti: rinvia lungo Testa, Borrelli stoppa e salta Berrettoni, destro di mezzo volo fuori. Due minuti dopo Garcia sfonda a destra e crossa basso per Borrelli, buona l’uscita di Febbo in anticipo. Al 14′ altra occasione Aurora: corner di Borrelli, Cacciamani incorna alto sul secondo palo. Passano altri quattro minuti e Borrelli, decisamente ispirato, tenta il gol olimpico. Salvano Greco e Febbo sul primo palo. Sull’azione che segue Wali tutto solo all’altezza del secondo palo sbaglia un comodo tap-in sul cross di Romagnoli. Partita viva: Chorno prova una mezza girata in area, Testa para e lancia il contropiede chiuso da un sinistro svirgolato di Borrelli. Il Trodica sembra soffrire, ma ha i colpi per spremere l’olio dalle pietre: Becker si accentra e prova “alla Del Piero” col sinistro, palla sulla traversa. È il 24′. Un minuto dopo ancora Borrelli ha sul sinistro la possibilità di colpire, palla a lato. Il Trodica riprova al 26′: Stroppa stoppa e punta, cross sul secondo, provvidenziale Romagnoli su Susic. Lo stesso bosniaco a un passo dal gol alla mezz’ora: sponda di petto di Chorno e sinistro al volo fuori di pochissimo. Le squadre rallentano e l’occasione buona ce l’ha di nuovo il Trodica al 38′. Gobbi salta l’uomo a sinistra, fa girare per Becker, palla a Stroppa a destra. Dribbling secco, ma il sinistro è sballato. Il gol arriva nel recupero. Va in vantaggio il Trodica con Becker, direttamente da calcio di punizione. Sublime la traiettoria dell’ex Civitanovese, praticamente un replay della rete segnata contro il Porto Sant’Elpidio due giornate fa. Ospiti in vantaggio sul gong.

Occasione enorme dopo dieci secondi di ripresa. Arias approfitta di un pasticcio da calcio di inizio del Trodica e va via solo, sinistro alto di poco. Aurora che protesta per un contatto in area tra Arias e Ciaramitaro, per Spadoni non c’è nulla. È il 6′. Non succede niente per un quarto d’ora, poi al 20′ arriva il pari dell’Aurora. Fallo laterale di Bartolini a centro area e spizzata di Greco direttamente nella sua porta. Clamoroso, ma è 1 a 1. Secondo tempo dai ritmi bassi, al 35′ ci prova Candia ma il tiro mancino è debole e centrale. Spinge l’Aurora nel finale, ma di occasioni non se ne vedono più. Finisce 1 a 1.

Aurora Treia 1 – 1 Trodica

Aurora Treia: Testa, Romagnoli A. (23′ s.t. Garcia M.), Bartolini, Garcia F. (42′ p.t. Bonifazi), Ballanti, Marini, Wali, Giuli (15′ s.t. Pottetti), Arias, Borrelli (15′ s.t. Romagnoli F.), Cacciamani (29′ s.t. Dominino). A disposizione: Tiberi, Filacaro, Asteroidi, Bontempo. All. Nocera.

Trodica: Febbo (23′ s.t. Isidori), Stroppa (12′ s.t. Bonvin), Greco, Chornopyschuk (12′ s.t. Candia), Giovannini (23′ s.t. Virgili), Gobbi, Ciaramitaro, Berrettoni, Emiliozzi, Susic, Becker. A disposizione: Antolini, Merzoug, Orazi, Ciccalè, Xhafa. All. Buratti.

Arbitro: Spadoni di Pesaro.

Reti: Becker (T) al 47′ p.t., autogol Greco (A) al 20′ s.t.

Note. Ammoniti: Bartolini, Wali (A). Angoli: 3-4. Recupero: 2, 5. Spettatori: 500 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS