Aurora show, ruggito da playoff

PROMOZIONE – 4-2 contro la Palmense e posizione nella griglia mantenuta: finale di stagione mozzafiato

L’Aurora vince, convince e sale al quinto posto solitario. Dalla Palmense alla Palmense, sono 15 i risultati utili consecutivi per la squadra di Nocera. Il secco 4 a 2 due ai ragazzi di Cardelli lancia la lunga volata playoff. Super prestazione – l’ennesima – di Davide Borrelli, autore di due gol. Palmense in partita grazie al cinismo negli episodi, ma di fatto mai realmente capace di impensierire i cucinieri.

Primo tempo a senso unico. Aurora subito avanti su calcio di rigore, trasformazione perfetta di Borrelli. La squadra di Nocera è padrona del campo, ma sbaglia qualche scelta negli ultimi metri. Il raddoppio arriva solo a metà frazione: Garcia pressa Osso, Borrelli si alza e rende complicato il disimpegno. Il portiere ospite è costretto al dribbling, Garcia va a contrasto e manda la palla in porta con un azione quasi da biliardino. Partita chiusa? No, perché la Palmense la riapre al primo tiro in porta con una punizione super di Haxhiu. È la mezz’ora. Il vantaggio minimo dura giusto dieci minuti. Al 41′ Borrelli firma la doppietta ed è un gol fantascientifico: il suo tentativo di palla sopra viene respinto, la palla gli torna sui piedi e il diez lascia partire un gran destro che si insacca all’incrocio e lascia immobile Osso. Si va al riposo sul 3 a 1.

Succede poco nella ripresa, almeno fino al 18′. Marini perde palla sulla pressione di Frascerra, difesa messa male, cross sul secondo palo e sinistro vincente di Moretti. Gara riaperta. Palmense vicina al pari al 25′ con il colpo di testa insidioso di Paniccià. La gara scivola via con l’Aurora che bada al sodo e la Palmense che prova a costruirsi qualche chances per il pareggio. Di fatto, però, di tiri in porta non se ne vedono. Al 44′ l’episodio che chiude la partita e sottolinea il pomeriggio nero di Alessio Osso. Disimpegno sbagliato in maniera clamorosa, palla tra i piedi di Arias che lo fulmina con il sinistro. 4 a 2 e partita in ghiaccio.

Aurora Treia 4 – 2 Palmense

Aurora Treia: Testa, Ballanti, Dominino, Romagnoli (14′ s.t. Pottetti), Marini, Bartolini, Giuli (21′ s.t. Bonifazi), Garcia F., Arias (45′ s.t. Cacciamani), Borrelli (49′ s.t. Asteroidi), Wali (35′ s.t. Garcia M.). A disposizione: Tiberi, Filacaro, Bontempo, Allegretti. All. Nocera.

Palmense: Osso, Fuglini, Gregonelli, Basili (15′ s.t. Paniccià), Goxhaj, Finucci, Nazziconi F. (28′ s.t. Pelliccetti), Haxhiu, Frascerra, Nazziconi M., Moretti. A disposizione: Iommi, Capodacqua, Ferri, Compieta, Pierangeli, Del Rosso, Selita. All. Cardelli.

Marcatori: Borrelli (A) al 5′ p.t., Garcia F. (A) al 24′ p.t., Haxhiu (P) al 33′ p.t., Borrelli (A) al 41′ p.t., Moretti (P) al 18′ s.t., Arias (A) al 44′ s.t.

Note. Ammoniti: Marini, Pottetti (A); Goxhaj (P). Angoli: 4-2. Recupero: 0, 5. Spettatori: 200 ca.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS