Aurora-Potenza, sfida salvezza senza vincitori

PROMOZIONE – Il match termina 1-1

Finisce senza né vinti né vincitori la sfida salvezza del Capponi tra Aurora Treia e Potenza Picena che impattano sul risultato di parità per 1 a 1 portando a casa un punto che fa morale ma che serve a ben poco per la classifica, con entrambe le formazioni che rimangono invischiate in piena zona playout, separate solo da una lunghezza. Pareggio tutto sommato giusto per quanto visto in campo in una partita molto bloccata tatticamente e dagli elevati toni agonistici, giocata con grande intensità da entrambe le formazioni che non si sono risparmiate. Nel primo tempo meglio l’Aurora Treia che si è fatta preferire anche sul piano del gioco, sbloccando l’incontro e avendo poco dopo con Cervigni l’occasione per raddoppiare. Nella ripresa invece, è uscito alla distanza il Potenza Picena che dopo aver trovato il pareggio nel finale di match, ha avuto due grandi occasioni per portare a casa l’intera posta in palio, prima con Ruggeri fermato dalla traversa e poi con Vecchione che, tutto solo in area di rigore, ha cestinato a lato la conclusione del 2 a 1.

Aurora Treia al via con il classe 2005 Cela che parte dal primo minuto al centro dell’attacco insieme a Ferreyra con Massini e Andreucci che entrambi non al meglio della condizione si accomodano inizialmente in panchina, dall’altra parte Gianluca Giacometti subentrato in settimana a Giuseppe Santoni deve rimandare il suo esordio sulla panchina giallorossa a causa di una squalifica rimediata la scorsa stagione e per la prima gara della sua gestione deve rinunciare a Vallasciani e Clemenz mentre le chiavi del centrocampo vengono affidate all’ex della partita Perfetti.

6′ La prima grande chance della partita è per l’Aurora Treia, punizione di Pucci che pesca in area di rigore Petruzzelli che fa la sponda di testa per Cela che è bravo a sganciarsi dalla marcatura del suo avversario ma in spaccata da due passi manda la sfera alta sopra la traversa gettando alle ortiche una grande opportunità per sbloccare l’incontro. Gara molto bloccata tatticamente e dagli elevati toni agonistici nella prima parte del primo tempo complice l’importanza della posta in palio con il gioco che soprattutto nella fase centrale diventa molto spezzatato a causa dei tanti duelli e falli tra i ventidue in campo e di conseguenza di occasioni da rete da annotare c’è davvero poco o nulla.

Ma alla mezz’ora l’Aurora Treia passa in vantaggio, punizione di Pucci respinta corta del Potenza Picena né approfitta Ghannaoui che dal limite dell’area di rigore fa partire una conclusione che non lascia scampo a Giacchetta per la rete che vale l’1 a 0. 33′ Arriva la reazione degli ospiti, punizione di Ruggeri e colpo di testa di Nasif che però non riesce a imprimere la giusta forza alla palla con Cartechini che neutralizza la minaccia senza grandi problemi.

41′ Si rifacciano in avanti con grande pericolosità i padroni di casa, azione insistita dei Treiesi nell’area di rigore giallorossa con Cervigni che fa partire una conclusione che si perde di poco alto sopra la traversa. E così si conclude la prima frazione con l’Aurora Treia che va a riposo in vantaggio di una rete.

Ripresa
9′ Al primo affondo del secondo tempo il Potenza Picena trova il pareggio, incursione in area di rigore di Ruggeri che parte palla al piede entra in area e fa partire una conclusione sulla quale Cartechini risponde presente sulla ribattuta il più lesto di tutti è Prosperi che tocca in maniera sporca ma efficace con la palla che sbatte sulla traversa e supera la linea bianca di porta con la terna arbitrale che dopo qualche secondo di attesa convalida la rete che vale l’1 a 1 e che rimette tutto in equilibrio

Dopo una fase della gara contraddistinta dalla grande intensità e dalle numerose sostituzioni da ambo le parti per provare a cambiare le sorti del match, al trentaquattresimo il Potenza Picena va vicinissimo al vantaggio con Ruggeri che su calcio piazzato dal limite dell’area di rigore, disegna una splendida traiettoria che supera la barriera con la palla che però si stampa sulla traversa a Cartechini battuto

Non trascorrono neanche sessanta secondi sul cronometro che gli ospiti hanno hanno un’altra grandissima occasione per mettere la freccia, palla sanguinosa persa dai locali in mezzo al campo né approfitta Ruggeri che serve Pietrani che appoggia la palla a Vecchione che tutto solo in area di rigore, da posizione più che favorevole, perdona Cartechini calciando a lato.

Nel finale di gara non succede più nulla con la paura di perdere che prevale sulla voglia di vincere e dopo quattro minuti di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara con le due formazioni che vanno a prendersi l’applauso dei rispettivi tifosi.

Tabellino

Aurora Treia:
Cartechini, Armellini, Cervigni, Petruzzelli, Filacaro(31 st Andreucci), Palazzetti, Marchetti, Ghannaoui, Cela(31 st Cardinali), Pucci(38 st Massini), Ferreyra. A disposizione: Frascarelli, Fratini, Acciarresi, Vicomandi, Massini, Capradossi, Cardinali, Capponi, Andreucci. All: Marco Moretti

Potenza Picena:
Giacchetta, Wahi, Rossini, Perfetti, Nasif, Cerquozzi, Ruggeri(45 st Perrella), Micheli, Prosperi(31 st Pietrani), Giaccaglia(23 st Nardacchione), Vecchione. A disposizione: Ciminari, Fiorito, Baccarini, Palacios, Perrella, Morbidelli, Avallone, Pietrani, Nardacchione. In panchina il presidente Andrea Savoretti

Arbitro: Matteo Chiarotti di Macerata
Marcatori: Ghannaoui 30 pt, Prosperi 9 st
Spettatori: 200 circa
Note: ammoniti Ruggeri, Petruzzelli, Vecchione, Ghannaoui, Cerquozzi, Wahi, Pietrani

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS