Aurora mastica amaro: segna tre gol, cinque reti annullate e perde al 94′

PROMOZIONE – Clamorosa vittoria esterna del Porto Sant’Elpidio

di Matteo Meschini

Partita incredibile al Leonardo Capponi di Treia dove alla fine a vincere è il Porto Sant’Elpidio di mister Palladini al termine di una gara pazzesca. Prima ora di gioco nella quale l’Aurora Treia ha dominato in lungo e in largo andando avanti di due gol e vedendosi annullare addirittura cinque gol per fuorigioco, se non è un record poco ci manca. Da metà secondo tempo accade di tutto e si ribalta il match: prende coraggio il Porto Sant’Elpidio che in pochi minuti riesce addirittura a ribaltarla sul 3 a 2. Nel recupero pieno Chornopyshchuk segna il pari con una semi rovesciata ma incredibilmente al 49′ il Porto Sant’Elpidio trova il gol del definitivo vantaggio al termine di una gara davvero incredibile.

Prima frazione che vede dominare l’Aurora Treia che chiude avanti solo di un gol ma che si vede annullare addirittura tre gol per fuorigioco. La formazione di mister Martinelli approccia subito bene la partita e tiene il pallino del gioco riuscendo a creare tante palle gol ma rischiando anche qualcosa in contropiede. Al 3′ subito occasione clamorosa per l’Aurora con Massini che va vicino al gol due volte prima trovando una bella risposta di Finori e poi una deviazione della difesa sulla riga. Al 23′ arriva il gol del vantaggio per i padroni di casa con un eurogol di Pucci: botta di destro da 35 metri che finisce sotto la traversa e porta in vantaggio i suoi. Al 25′ punizione da 25 metri di Chornopyshchuk che impegna Finori in angolo. Al 32′ grande occasione per Cervigni che calcia di prima sul calcio d’angolo battuto da Pucci ma non trova la porta. Al 41′ però riparte in contropiede il Porto Sant’Elpidio che si rende pericoloso con Giuli ma Frascarelli para.

L’Aurora Treia non si accontenta e riparte subito fortissimo anche nella ripresa trovando il gol del raddoppio dopo appena 2 minuti con Capponi: Finori esce dalla sua area per allontanare la palla ma la calcia male e Capponi la raccoglie e da 30 metri trova il gol a porta sguarnita. All’11 però prima vera occasione per gli ospiti che vanno vicinissimi al gol con Gabaldi: il numero 7 in maglia blu raccoglie una palla vagante in area di rigore e la gira verso la porta di Frascarelli venendo fermato solo dalla traversa. Dopo quest’occasione gli ospiti prendono un pò di coraggio e arriva al gol che dimezza lo svantaggio al minuto 18 con Gabaldi: tiro al volo da dentro l’area su assist di Fuglini appena entrato. Al 28′ arriva in maniera rocambolesca il gol del pari: sul cross di Amici la palla viene deviata e colpisce il palo su un’indecisione di Frascarelli e secondo il direttore di gara supera la linea di porta facendo infuriare la squadra di casa e il rispettivo pubblico. Perde un pò la testa l’Aurora e la gara prende una piega inaspettata e al 31′ Mannozzi porta addirittura avanti gli ospiti con un tiro a rientrare che batte Frascarelli. L’Aurora non ci sta e spinge tantissimo nel finale e il gol del 3 a 3 arriva al 47′ con un gesto da categoria superiore di Chornopyshchuk: sul calcio d’angolo battuto da Pucci il numero 9 impatta di prima in semirovesciata trovando il gol. Ma la gara non finisce qui perché qualche azione dopo Demaj perde una brutta palla davanti alla sua area e il Sant’Elpidio, con Forò che salta Frascarelli e passa a Misin per il gol facile facile, passa in vantaggio e vince una gara al cardiopalma, mantenendo ancora intatta la striscia di risultati utili consecutivi e salendo a quota 9 punti.

AURORA TREIA 3-4 PORTO SANT’ELPIDIO

tabellino:
AURORA TREIA ( 4-2-3-1 ):
Frascarelli, Marchetti (20’st Demaj), Palazzetti, Filacaro (37’st Buschittari), Cervigni, Perfetti, Pucci, Massini (1’st Ripa), Fratini, Capponi (20’st Bah), Chornopyshchuk
mister: Martinelli

PORTO SANT’ELPIDIO ( 4-3-1-2 ): Finori, Del Moro Matteo, Del Moro Francesco, Capiato, Carafa, Squarcia, Gabaldi (41’st Carillo), Misin, Giuli (15’st Fuglini), Mannozzi (32’st Forò), Santori (25’st Amici)
mister: Palladini

arbitro: Latuga di Pesaro

reti: 23’pt Pucci, 2’st Capponi,18’st Gabaldi, 28’st autogol, 31’st Mannozzi, 47’st Chornopyshchuk, 49’st Misin
note:
ammoniti: Palazzetti, Carafa
calci d’angolo: 10-5
recupero: 0’pt, 5’st

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS