PROMOZIONE – Termina 0 a 0 il big match del sabato. Tre legni e due espulsi in una partita ben giocata su ambo i fronti
di Andrea Busiello
Termina 0 a 0 l’attesissimo derby tra Aurora Treia e Chiesanuova. Partita vibrante dall’inizio alla fine, dove le emozioni non sono mancate. Due legni per i padroni di casa (colpiti da Capenti e Romagnoli) e un palo per gli ospiti (Morettini); due espulsioni tra i biancorossi di Bonvecchi (mister Pierantoni e Rapaccini). Un pareggio sostanzialmente giusto tra due squadre gagliarde e combattive che salgono a braccetto a quota 24 in graduatoria. Da segnalare come i padroni di casa hanno ottenuto il punto pur privi di tre colonne: Ballini, Kakuli e Chornopyshuk.
LA CRONACA – La prima emozione del match capita sui piedi di Mari al 16’ ma l’attaccante sciupa. Al 23’ ghiotta opportunità per gli uomini allenati da Pierantoni: Morettini si trova a tu per tu con il portiere locale ma è il palo a negargli la gioia del gol. L’altro legno colpito nel primo tempo è ad opera di Capenti al 43’. Ad inizio ripresa, al 3’, Di Francesco mette al centro e Aringoli sfiora il clamoroso autogol. Ospiti vicini alla rete al 20’ con Santoni, sfera fuori. Al 40’ Aurora Treia vicina al gol con Romagnoli, è la traversa a dire di no. Chiesanuova che rimane in 10 al 90’ per l’espulsione, doppia ammonizione, di Rapaccini. Termina così con un pareggio sostanzialmente giusto e che lascia tutto invariato in questo campionato sempre più emozionante.
il tabellino:
AURORA TREIA: Cartechini, Fratini (85’ Lleshi), Carbonari (67’ Baccifava), Romagnoli, Verdicchio, Palazzetti, Gobbi, Carnevali, Capenti, Di Francesco Ariel, Mari. All. Passarini Paolo A disposizione: Giustozzi, Kheder, Leonardi, Acciarresi, Elisei, Conti, Rosetti.
CHIESANUOVA: Carnevali, Belelli, Lazzari (50’ Pierantonelli), De Santis (50’ Rango), Focante, Aringoli, Di Francesco Alex, Morettini, Cappelletti, Santoni (65’ Pasqui), Ramadori (75’ Rapaccini). All. Pierantoni Gilberto A disposizione: Fiorani, Pietrella, Bonvecchi, Medei, Ruggeri.
ARBITRO: Castelli di Ascoli.
NOTE: Spettatori 400 circa. Espulsi Pierantoni dalla panchina per proteste e Rapaccini al 90’ per doppia ammonizione.

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore