Aurora Calcio per l’inclusione, l’assessore Animali: “Lo sport risorsa sociale”

Le parole dell’assessore allo sport del Comune di Jesi all’avvio della nuova stagione sportiva del gruppo “InSuperAbili Aurora”

“L’esperienza portata avanti dall’Aurora Calcio va nella direzione della valorizzazione della pratica sportiva come risorsa sociale di portata veramente universale. Lo sport è strumento di inclusione e il lavoro svolto da società e associazioni sportive ed enti di promozione è una delle manifestazioni più evidenti ed efficaci dell’importanza della sussidiarietà”.

Queste le parole dell’assessore allo sport Samuele Animali nel salutare l’avvio della nuova stagione sportiva del gruppo “InSuperAbili Aurora”.

Ne fanno parte Davide, Francesco, Alessio, William, Francesco, Giorgio, Alessio e Lorenzo, seguiti dall’esperienza e la passione di mister Fabrizio Roscitano, coadiuvato da Giacomo e Simona insieme all’educatore Riccardo. Nessun tipo di barriera e tanta voglia di unirsi in un solo grande abbraccio: stesse divise da gioco e stessi palloni da far rotolare per raggiungere sogni.

Il campionato più bello che vogliamo vinceredicono dall’Aurora Calcioè quello dell’inclusione. Per questo non finiremo mai di ringraziare il Comune di Jesi, l’Asp Ambito 9, la Coos sMarche, la Uisp, gli educatori e ovviamente le famiglie, che ci consentono di vivere questa straordinaria avventura”.

Samuele Animali – assessore allo sport Comune di Jesi
redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS