Aumenta l’acqua del torrente Bevano, abitazione isolata: in salvo moglie e marito – FOTO e VIDEO

Il sindaco Piccini ringrazia i soccorritori. Chiusi ponti comunali

Cantiano fa ancora i conti col maltempo. Coppia di anziani, marito e moglie, rimasta isolata nella propria abitazione: l’unica via di accesso, un ponte che attraversava il Bevano, era stata resa inagibile dall’aumento del livello d’acqua del torrente a causa delle abbondanti piogge di queste ore. I Vigili del fuoco di Pesaro li hanno raggiunti e portati al sicuro.

“Un GRAZIE per la professionalità e la prontezza d’intervento ai Vigili del Fuoco di Cagli, alla squadra di Pesaro, alla Croce Rossa di Cagli, alla polizia municipale ed all’ufficio tecnico di Cantiano. – scrive il sindaco Alessandro Piccini – Siamo stati costretti infatti stamattina a procedere con l’evacuazione di una coppia di anziani rimasti isolati a seguito della sopraggiunta inagibilita’ del ponte di collegamento alla viabilità pubblica. La pioggia di queste ultime ore ha infatti aggravato alcune situazioni di criticità sul territorio, ancora fragile e non del tutto in sicurezza dopo l’alluvione del 2022.

In maniera preventiva nella giornata di ieri è stato anche disposto il divieto di transito su altri ponti comunali, in attesa dei prossimi ed imminenti interventi di messa in sicurezza. Un caro abbraccio ad Eusebio e Natalia“. Si tratta del ponte sul torrente Bevano lungo la strada provinciale 50 che da Cantiano sale a Chiaserna. Anche il torrente Burano ha una portata superiore rispetto a quella normale, quindi è stata disposta la chiusura del ‘ponte di Pirolo’, lungo la strada per Col Novello.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS