PROMOZIONE – Le pagelle di Corridonia e Settempeda
Corridonia
Mazzocca 6. Ai limiti del senza voto. Deve parare solo una volta su Pariani e lo fa bene.
Garbuglia 6. Partita ordinata. Non sbaglia nulla e fa buona guardia.
Bordi 6. Come il collega dall’altra parte difende con ordine e concede pochissimo. (Monti 6. Un tempo senza grandi acuti ma con buona gamba).
Bedetta N. 6. Buona prestazione in mezzo al campo.
Del Moro 6,5. Pariani è potenzialmente un brutto cliente, lui non gli concede niente. Perfetto nei duelli aerei.
Dutto 6,5. Anche lui inattaccabile. Partita grintosa e attenta.
Atzori 7. Il gol che incanala definitivamente la gara è bello e pesante. Convinto nello scippo a Mulinari, trova la conclusione giusta per battere Pettinari. Assistman per il gol annullato a Ulivello. Partita preziosa.
Pucci 6,5. Batte tutti i piazzati, anche piuttosto bene. Presenza importante in mezzo al campo.
Ulivello 7. Segna subito, l’arbitro annulla. Si presenta sul dischetto e non trema. Quando serve il suo gol, lui risponde presente.
Galdenzi 7. Tra i più attivi. È lui a procurarsi il rigore che apre le danze. Nel finale trova il gol che mette in ghiaccio la partita. Prima tanta quantità e qualità a servizio della squadra.
Lattanzi 7. Gioca con grandissima tranquillità in mezzo al campo. Il 3 a 0 è farina del suo sacco: la pressione furiosa su Mulinari avvia l’azione chiusa da Galdenzi.
Settempeda
Pettinari 6. Incolpevole in occasione delle segnature, anzi. Si supera sul destro di Ulivello che precede il tap in del 3 a 0.
D’Angelo 5,5. Non la miglior giornata, ma non commette neanche errori marchiani.
Palazzetti 5,5. Vale il discorso fatto per D’Angelo.
Mulinari 4. Un primo tempo di personalità, poi due errori gravi che portano a due gol. Su Atzori si fida troppo della sua qualità e non appoggia a Pettinari, su Lattanzi perde palla in uscita bassa. Il campo non aiuta, ma con l’esperienza che ha poteva buttarla via in entrambe le occasioni.
Pagliari 5,5. Regia poco illuminata stavolta. Non trova le tracce giuste. Mancano Quadrini e Rango, non è un dettaglio.
Dolciotti 5,5. Anche lui poco ispirato. Combina quasi niente.
Perez 6. Qualche conduzione interessante, poi è impreciso in appoggio. Ha una buona occasione ma non trova modo di calciare.
Sfrappini 5,5. Fa vedere poco lungo l’out. Non riesce mai a saltare l’uomo.
Massini 5. Rientra dallo stiramento di Treia, forse più per necessità che per altro. Causa il penalty con un fallo di mano. Era già ammonito. Esce all’intervallo. (Cappelletti 5,5. Un tempo, ma non si vede mai.)
Farroni 6. Lui è l’unica nota positiva. Gioca bene i pochi palloni che ha a disposizione e ha sempre le idee chiare.
Pariani 5,5. Un paio di sponde non bastano a guadagnare la sufficienza. Perde quasi tutti i duelli aerei. Non può permetterselo.
