Attraversa la strada e uno scooter lo travolge: 41enne perde i sensi e finisce in codice rosso a Torrette

Le condizioni dell’uomo fin da subito sono apparse gravi per la dinamica dell’incidente ma non è in pericolo di vita

Ha fatto appena in tempo a scendere dal marciapiede che è stato centrato in pieno da uno scooter. Il fatto è accaduto attorno alle 18,45 in corso Carlo Alberto ad Ancona, nei pressi dello spartitraffico che immette in via Generale Raffaele Pergolesi.

Secondo una prima ricostruzione un uomo di 41 anni residente in zona stava attraversando la strada quando è stato investito da uno scooter. A nulla è valso il tentativo del conducente del mezzo a due ruote di arrestare la marcia. Dopo un volo di qualche metro, il 41enne è finito in terra. In corso Carlo Alberto sono stati attimi di terrore anche per il fatto che l’uomo, privo di sensi sulla sede stradale, non dava segnali di vita. Numerose le chiamate pervenute alla centrale operativa del 112, numero unico dell’emergenza territoriale. Sul posto il 118 ha inviato l’automedica e un mezzo della Croce Gialla di Ancona partito dalla vicina sede di via Ragusa.

Una volta stabilizzate le condizioni di salute dell’uomo, che nel frattempo si era parzialmente ripreso, è stato trasportato in codice rosso avanzato al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette dove ha avuto immediato accesso in sala emergenza. Trasferimento che è stato eseguito dalla Croce Gialla con a bordo il personale medico del 118.

Nell’impatto contro lo scooter il 41enne ha riportato un politrauma ma anche un trauma cranico con una serie di lesioni al viso. Le condizioni di salute dell’uomo vengono definite gravi per la dinamica del sinistro, ma non sarebbe in pericolo di vita. Incolume ma sotto shock il conducente del mezzo a due ruote. In corso Carlo Alberto per i rilievi di legge e la viabilità sono intervenute le pattuglie della Polizia Locale. Quanto accaduto con il conseguente arrivo dei mezzi di soccorso ha richiamato in zona tanti curiosi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Articoli più condivisi