Attivata la nuova struttura di Radiologia interventistica all’ospedale Mazzoni di Ascoli

Tra le novità un angiografo e la creazione di un percorso di assistenza per le patologie vascolari

E’ stata attivata ufficialmente oggi (18 dicembre), all’ospedale Mazzoni di Ascoli, la nuova struttura di Radiologia interventistica, con nuovi locali, un nuovo e avanguardistico angiografo e la creazione di un percorso di assistenza per le patologie vascolari. Un importante potenziamento, dunque, per il polo radiologico del nosocomio ascolano che è stato suggellato, nel pomeriggio di oggi, da tutta una serie di tagli del nastro. Il nuovo progetto di Radiologia interventistica prende dunque corpo con una serie di azioni e infrastrutture attivate nella giornata odierna.

 

Innanzitutto, è stato ufficialmente attivato il percorso assistenziale destinato ai pazienti di patologia vascolare che comprende la diagnostica, la presa in carico medica e l’utilizzo della radiologia interventistica e della chirurgia vascolare. Con la collegata creazione di un team di specialist con specifiche professionalità multidisciplinari. In tal senso è stata anche prevista una collaborazione tra Aree vaste del sud delle Marche.  Per quanto riguarda il personale, il responsabile della Radiologia intervistica è il dottor Fabio D’Emidio che avrà la collaborazione del dottor Paolo Pagano.

Nel frattempo è stata attivata una procedura concorsuale per l’assunzione di una ulteriore unità medica, parallelamente al potenziamento del personale infermieristico.  Responsabile della Medicina vascolare (con una dotazione di 6 posti letto), invece, è la dottoressa Virginia Boni. Durante il pomeriggio, alla presenza delle autorità e dei rappresentanti dell’Asur, sono stati anche inaugurati I nuovi locali ristrutturati per la Radiologia interventistica che comprendono ambulatori, aree di servizio e sale specifiche. Locali che ospitano anche la nuova apparecchiatura angiografica, del valore di 650.000 euro, tecnologicamente molto avanzata.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS