Atletico Mondolfo, sofferenza e sospiro di sollievo

PROMOZIONE – Retrocede in Prima l’Olimpia Marzocca

Servono 120 minuti di aspra battaglia all’Atletico Mondolfo Marotta per centrare il traguardo della salvezza, complicatosi a causa di un girone di ritorno a fari spenti. Dopo dieci anni di onorata militanza lascia la Promozione l’Olimpia Marzocca che non bissa l’impresa compiuta il 27 maggio, né la salvezza centrata nel 2009 in Prima Categoria contro il San Costanzo, proprio a Mondolfo. Fronteggia defezioni importanti il tecnico blugrana Sartini, privo di Marzano in difesa e con il bomber Cordella non al meglio delle condizioni in panchina. La coppia centrale difensiva è composta da Simone e Travaglini, mentre l’ex Morganti detta i tempi della manovra. In attacco spetta al solitario Bracci l’arduo compito di creare pericoli alla munita retroguardia avversaria, imperniata su Asoli, Tomba e Santi Amantini. Tra i biancazzurri, privi di Tonucci e Bonvini, avanza a centrocampo il totem Montanari, mentre Breccia e Pigini presidiano le corsie laterali. Il reparto avanzato vive sulle intuizioni di Paolini e Canulli, decisivi due settimane prima nella sfida di campionato. L’Atletico Mondolfo Marotta parte con maggior coraggio sollecitando Giovagnoli con Fraternali e mancando il vantaggio con Bracci, impreciso da due passi. L’Olimpia risponde con Canulli che mette i brividi a Montesi da posizione ravvicinata. A inizio ripresa un prodigio di Montesi sulla semirovesciata di Paolini evita il vantaggio del Marzocca che impreca per il rigore negato a Canulli lanciato a rete, sul quale Barbatelli non ravvisa irregolarità. Nel finale dei tempi regolamentari l’ex Frulla si divora la palla della salvezza di fronte a Giovagnoli. La fatica e la tensione caratterizzano il primo tempo supplementare, in cui le occasioni latitano. L’ultimo periodo si apre con la nitida opportunità di Canulli che spara alto da posizione invitante. La mossa giusta l’azzecca Sartini che inserisce l’acciaccato Cordella che firma la rete decisiva sull’azione da cineteca del classe 2005 Bertarelli. L’avventura dell’Olimpia Marzocca in Promozione finisce qui. L’Atletico Mondolfo Marotta può esultare al termine di una stagione sulle montagne russe.

ATLETICO MONDOLFO MAROTTA – OLIMPIA MARZOCCA 1 – 0
(dopo i tempi supplementari)

ATLETICO MONDOLFO MAROTTA: Montesi, Curzi (3’sts Piccioli), Orciani (32’st Giobellina), Morganti, Simone, Travaglini, Marconi (8’pts Daniel Pompei), Fraternali, Bertarelli, Bracci (24’st Frulla), Pacenti (8’pts Cordella). (A disp. Vernelli, Creatore, Biondi, Catalano). All. Sartini.
OLIMPIA MARZOCCA: Giovagnoli, Asoli, Santi Amantini (1’st Rossi), Montanari, Tomba, Breccia (37’st Pierucci), Arsendi (3’sts Rossetti), Abbruciati (1’pts Felicissimo), Canulli, Paolini, Pigini (1’sts Spanò). (A disp. Petrini, Campomaggi, Fabini, Santarelli). All. Barattini.
ARBITRO: Barbatelli di Macerata.
RETE: 7’sts Cordella.
NOTE: ammoniti Pigini, Canulli, Bertarelli, Abbruciati, Arsendi, Cordella; spettatori 400 circa.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS