Atletico Mariner: continua la risalita

ECCELLENZA – Dopo un inizio difficile, i padroni di casa rimontano e battono il Montegranaro

Terzo successo consecutivo tra le mura amiche dell’Atletico Mariner. Questa volta sotto i colpi di Napolano e compagni è caduto il Montegranaro. Un successo in rimonta dopo il vantaggio iniziale di Tonuzzi e giunto grazie al pari di Picicola ed al gol di Tassi a dieci minuti dal termine. Il Montegranaro ha vissuto sul vantaggio iniziale, sfiorando anche il gol del 2-0 ma alla fine nulla ha potuto contro la voglia di vincere  dei padroni di casa.

Subito Montegranaro in avanti con Tonuzzi la cui conclusione viene respinta da Amato. Al 10’ i gialloblu di Eddy Mengo passano in vantaggio. L’Atletico Mariner proiettato in avanti perde palla con Tonuzi che da metà campo, con Amato fuori dall’area, calcia direttamente in porta. La conclusione del numero 10 scavalca il portiere di casa e gonfia la rete. Ospiti vicini al raddoppio quattro minuti dopo con Urbinati che di testa impegna in due tempi Amato. L’Atletico Mariner cerca di reagire ma trova un Montegranaro attento in fase difensiva e pronto ad agire con le ripartenze. E’ sempre Tonuzi a spaventare Amato con una conclusione da fuori area ma la palla si perde alta sulla traversa.

Al 23’ una punizione di Napolano deviata dalla barriera sfiora la traversa. E’ sempre il capitano biancoblù ad impegnare Taborda alla deviazione in angolo con una conclusione dalla distanza. Al 33’ l’Atletico Mariner perviene al pareggio. Gran conclusione di Napolano che colpisce il palo con Picciola che è il più lesto di tutti e ribadisce in rete con il più classico dei tap in. Al 41’ è bravo Amato ad anticipare in uscita con i piedi Perpepaj lanciato in verticale da Urbinati. Tre minuti dopo è sempre Tonuzi che solo davanti ad Amato manda il pallone a sfiorare il palo. Si va così al riposo sul punteggio di 1-1 con le squadre che si sono date battaglia per tutti i primi quarantacinque minuti, ma con i gialloblù di Mengo spreconi negli ultimi sedici metri.

Nella ripresa al 7’st subito due cambi in casa Montegranaro con Mancini per Rozzi e Iuvalè al posto di Mangiacapre. Puddu inserisce Verdesi per Picciola autore del gol del pareggio che ci prova in rovesciata con la palla che viene deviata in angolo da un difensore calzaturiero. Atletico Mariner maggiormente propositivo con il Montegranaro che si limita a chiudere gli spazi, provando a colpire con le ripartenze. Al 25’st ci prova Lalaj con la palla che passa di poco alta sulla traversa della porta difesa da Taborda.

Le due squadre non lesinano impegno e grinta in campo. Al 35’st l’Atletico Mariner raddoppia con Tassi che in area finalizza l’ottimo assist di Verdesi dopo l’ennesima palla messa al centro da Napolano. Il Montegranaro si getta in avanti alla ricerca del pari ma la difesa biancoblù regge l’urto. Un successo importante per l’Atletico Mariner che continua a cullare il sogno della salvezza.

ATLETICO MARINER – MONTEGRANARO 2-1

ATLETICO MARINER: Amato, Marucci, Luciani, Sherif (21’ st Lalaj), Kiwobo, De Vito, Lorenzoni (43’ st Oddi), Picciola (16’ st Verdesi), Rodriguez (46’ st Bontempi) Napolano, Tassi (37’ st Raggio). A disp. Ponzanetti, Eulisi, Bonifazi, Rotta. All. Puddu

MONTEGRANARO: Taborda, Pagliarini (36’ st Rotondo), Alidori, Urbinati, Capodaglio, Rozzi (7’ st Mancini), Perpepaj, Capponi (23’ st. Gonzales), Jallow (27’ st Di Matteo), Tonuzi, Mangiacapre (7’ st Iuvalè) A dip. Cannella, Chimezie, Proemans, Torricini. All. Mengo

ARBITRO: Tasso di Macerata

Assistenti: Piccinini- Belogi

RETI: 10’ pt Tonuzi, 33’ pt Picciola, 35’ st Tassi

Note: Spettatori un centinaio circa. Amm. Capodaglio (M), De Vito (AM), Rozzi (M), Capponi (M), Tassi (AM). Angoli 5-3 per Atletico Mariner. Rec. 1’ pt, 6’ st

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS