I giocatori di mister Tassi da ieri a lavoro, settimana prossima inizierà l’ottava edizione del Mastio al Della Vittoria: sei partecipanti
Dopo l’ufficialità di mister Tassi e del suo staff, dopo una trepidante attesa, l’Atletico Macerata del presidente Matteo Seccaccini ha sparato i botti di dopo Ferragosto, alzando il sipario sulla rinnovata e giovane rosa che affronterà il prossimo campionato di Seconda Categoria e che ha iniziato a sudare ieri sera nella splendida cornice dello Stadio Della Vittoria. Sono ben quindici i volti nuovi in casa biancorossa che si vanno ad aggiungere ai riconfermati Monteverde, Gentili, Bruno, Ricci, Margherita, Aliberti, Trifiletti, Elisei, Saraceni, Marcolini e Luciani, che sta seguendo il percorso di riabilitazione dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde nella scorsa stagione. Il pacchetto dei portieri sarà formato da Andrej Dragosh proveniente dalla Stese e dal sempreverde Lorenzo Scoppa (ndr confermata la nostra anticipazione). In difesa ecco Ettore Vecchi dal Sarnano e i classe 2004 Giorgio Menchi dalla Belfortese e Gildjano Velaj dall’Abbadiense. A centrocampo il classe 2004 Vittorio Virgili dalla Cluentina, Roberto Scalzini dal Cska Corridonia e Michele Giannini dal Morrovalle. A rinforzare le fasce gli esterni Samuele Stura dall’Appignanese e l’argentino Luis Gabriel Perez. In attacco, confermate le nostre anticipazioni: arrivano Danilo Demaria dall’Abbadiense, Alessandro Giacomelli dalla Juniores della Maceratese, Giovanni Azzarone dal Montecassiano e Daniele Gjinai dal Sarnano.
Nel frattempo la società biancorossa ha annunciato ufficialmente l‘ottava edizione del Trofeo Mastio, che prenderà il via allo Stadio Della Vittoria la prossima settimana nei giorni 27 e 28 Agosto con la fase a gironi, mentre il triangolare finale per decretare la vincente ci sarà il 4 Settembre. Le sei squadre, divise in due gironi da tre squadre ciascuno, si affronteranno in partite dalla durata di quantacinque minuti e in caso di parità, al triplice fischio si procederà con i calci di rigore. Ecco l’elenco delle squadre che hanno aderito: Atletico Macerata (organizzatore), Montecassiano, Borgo Mogliano Madal, Helvia Recina, Ripe San Ginesio e Aries Trodica.