Atletico Gallo-Forsempronese, sfida speciale per mister Mariotti

Gastone Mariotti

ECCELLENZA – Il tecnico rossoblu: “Faremo di tutto per ottenere la prima vittoria stagionale”

Tante assenze, tutte pesanti, ma l’Atletico Gallo è uscito indenne dal Bianchelli di Senigallia contro quella che può essere considerata una tra le formazioni favorite del girone A d’Eccellenza. “E’ una partita che temevo alla vigilia – afferma il tecnico dell’Atletico Gallo, Gastone Mariotti – I primi venti minuti abbiamo sofferto tanto, loro erano molto più reattivi, arrivavano su qualsiasi pallone. Ho dovuto adattare diversi giocatori viste le numerose assenze, ma a lungo andare la squadra ha saputo reagire alla grandissima e siamo riusciti a strappare un punto molto importante al debutto”.

Nobili, Persici, Bartolini e il lungodegente Ridolfi sono solo alcune delle pedine che mister Mariotti non ha potuto sfruttare. Giocatori chiave della rosa rossoblu. Rosa però, che allo stesso tempo può vantare tante alternative molto valide. E proprio su di loro ha fatto affidamento mister Mariotti. “E’ un campionato cortissimo dove ogni minimo dettaglio è fondamentale. Siamo partiti con una rosa rimaneggiata causa infortuni, ma la società è intervenuta ugualmente sul mercato rinforzando la rosa. Tutti saranno utili alla causa e spero già da domenica di poter recuperare qualcuno di loro”.

Domenica è un tuffo nel passato per mister Mariotti che ritrova una sua vecchia conoscenza, la Forsemrponese. “E’ un avversario molto agguerrito con giocatori giovani e forti, in più hanno inserito esperienza in rosa con Pagliardini e Marongiu. Conosco e rispetto tantissimo mister Fucili, lui e tutta la società stanno facendo un lavoro incredibile. Dal canto nostro però, sappiamo che sarà un’altra sfida difficile ma nel nostro girone non ci sono gare semplici. Arrivano da una vittoria, noi faremo di tutto per ottenere la prima stagionale. E’ un campionato che può riservare belle sorprese”.