Atletico Centobuchi e il mal d’inizio: la storia si ripete

PROMOZIONE – Trend negativo negli ultimi anni ad ogni esordio in campionato: la squadra però vuole sicuramente ripetere la stagione positiva dello scorso anno

Le prime gare di campionato sono sempre un boccone amaro per l’Atletico Centobuchi. Lo dice la storia, lo riconferma il presente. La sconfitta contro la neopromossa Rapagnano continuare a tracciare la linea delle difficoltà all’esordio per un club che ha questo trend negativo ormai da tempo. La sintesi, più che nella rimonta, sta nelle occasioni sbagliate, come quella clamorosa sotto porta dell’ex Castel Di Lama Cialini. Per carità, non un solo episodio genera la sconfitta, però sembra essere la fotografia quasi immediatamente associabile. Il 2-1 del Rapagnano si inserisce in una solida “lista nera” nel corso degli anni.

Nel campionato passato sconfitta per 3-1 in casa dell’Aurora Treia. Prima ancora doppio vuoto di vittorie contro la Civitanovese (1-1 nel 2021-2022 e 1-0 nel 2019-2020). Per rivedere una vittoria all’esordio bisogna tornare al 22 settembre del 2018 e l’1-0 in trasferta contro il Montalto a firma di Simone Liberati. E fu un biennio positivo visto che lo stesso risultato i biancazzurri si imposero a Trodica l’anno prima con la rete di Matteo Calvaresi. Negli ultimi anni, però, trend negativo anche se nella passata stagione la squadra ha poi militato stabilmente nella zona playoff, giocando un campionato davvero importante.

“È venuta un po’ di stanchezza, abbiamo iniziato a perdere dei palloni e il Rapagnano è stato cinico nel sfruttare le poche azioni che ha creato – commenta mister Salvatore Fusco – Posso soltanto dire che un risultato non può cambiare la stima che ho nei miei ragazzi. Sono eccezionali e fanno tanti sacrifici. Siamo una squadra e un gruppo forte ma per dimostrarlo è necessario limare quei difetti che possono dare fastidio. La squadra ha dato tutto e sono contento del lavoro che stiamo facendo nonostante la sconfitta. Ho molta fiducia in tutti e credo tantissimo in ogni singolo calciatore, siamo agli inizi e cercheremo di riscattarci già da domenica”.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS