PROMOZIONE – La squadra di Fusco sta rialzando la testa, ospiti sempre ostici in trasferta
L’Atletico Centobuchi sta rialzando la testa, il Castel Di Lama è duro ma discontinuo. A queste finestre si affacciano rispettivamente le squadre di Fusco e Poli in vista della sfida in Promozione, con calcio d’inizio domani (sabato) alle ore 14:30 allo stadio “Tommolini” di Martinsicuro.
I ragazzi di Fusco, dopo un’inizio quasi tragico, hanno rialzato la testa trovando 6 punti nelle ultime 4 giornate. Soprattutto, la vittoria con la Palmense (la prima in campionato dopo tre sconfitte consecutive e due pareggi) sembra abbia bloccato i biancazzurri che in settimana hanno anche ribaltato lo svantaggio in Coppa, eliminando il Monticelli. La classifica parla ancora di ultimo posto con 6 punti (a braccetto con la Futura) ma dalle prestazioni offerte sembra proprio che la squadra abbia iniziato ad ingranare. Basti pensare anche alla sfida di Grottammare dove l’Atletico Centobuchi ha fallito anche due calci di rigore, rimediando solo un punto.

Discorso diverso invece per il Castel Di Lama di mister Poli. Il gruppo non affronterà una lunghissima trasferta visto che tra i due paesi ci sono giusto una ventina di km, molti meno se si fosse giocato a Centobuchi. In questo “derby della vallata”, dunque, il tecnico ospite vorrà sicuramente tornare a racimolare punti. La vittoria a Casette Verdini è stata già fondamentale ma quella “da 6 punti invece che 3” contro la Monterubbianese è stata fallita dai ragazzi della Lama, usciti sconfitti con un netto 3-0 casalingo nello scorso weekend. Castel Di Lama che resta una delle migliori formazioni in trasferta (7 punti in 4 gare, meglio solo la capolista Civitanovese a quota 10) e chissà se questo match regalerà ancora la scia positiva ai ragazzi di Poli lontano dal “Tony Stipa”.
