Atletico Ascoli-Vigor duello infinito: stavolta Senigallia è più a Sud

SERIE D – Domenica match che dura dalla Promozione 2019, bianconeri per la prima volta guardano dall’alto. Parla il difensore rossoblu Pjetri

Atletico Ascoli-Vigor Senigallia, di scena domenica (ore 14.30) a Monticelli, è un duello che si rinnova in categorie diverse dal 2019. Il 19 maggio di quell’anno le due squadre, militanti in gironi diversi della Promozione, si ritrovarono di fronte sul neutro di Tolentino nello spareggio tra le vincenti dei playoff. S’imposero per 2-1 i rossoblù, allora allenati da Guiducci, che centrarono l’approdo in Eccellenza. Il testa a testa si ripropose al livello superiore nel 2022 e ancora una volta a prevalere furono i senigalliesi, promossi in Serie D, mentre i bianconeri si arresero nella finale degli spareggi nazionali ai toscani del Terranuova Traiana. Come avvenne in Eccellenza, la società del presidente Giordani raggiunse la Vigor a un anno di distanza e domenica guarderà gli avversari dall’alto verso il basso nel girone F di Serie D.

La Vigor non attraversa un gran momento (un pareggio e due sconfitte nelle ultime tre gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia), ma Eneo Pjetri crede nel riscatto. “Dispiace per gli ultimi risultati – ha affermato il granitico difensore albanese nell’intervista rilasciata ai social della società – ma cercheremo di tornare subito ai livelli che ci competono. Lo dobbiamo a questo ambiente fantastico, in cui conta solo vincere. Sappiamo di affrontare un avversario forte e daremo il massimo per superarlo”. L’eliminazione dalla Coppa, causata dalla sconfitta casalinga (1-2) contro il Castelfidardo, non è stata indolore. “Non abbiamo centrato il risultato che volevamo. Avevamo l’obiettivo di superare il turno perché sarebbe stato bello affrontare agli ottavi di finale un team blasonato come il Ravenna”. Un anno e mezzo fa in Prima Categoria alla Castelfrettese prima dell’avventura al Montefano in Eccellenza, Pjetri sta ritagliandosi un ruolo importante alla prima stagione in Serie D, come dimostrano le ultime chiamate da titolare di Clementi. “Mi sono sempre applicato con impegno in ogni allenamento e cerco di fornire un contributo importante ogni volta che il mister mi chiama in causa. Darò sempre il massimo per questa società, per i compagni e per i tifosi onorando una maglia prestigiosa”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS