ECCELLENZA – La sfida termina senza reti
Finisce in parità la gara tra Atletico Ascoli e Maceratese, in un pomeriggio soleggiato ma freddo nel piceno. Poco da stropicciarsi gli occhi nel match dove il 4-3-1-2 di Giandomenico si contrappone con il 4-3-3 di Amadio. Da segnalare l’esordio dal primo minuto del classe 2006 Pierluigi, sulla fascia sinistra d’attacco. Poche le occasioni, davvero con il contagocce. Due principali, con Minnozzi che al 17′ in area perde l’attimo fuggente per calciare in porta, offre a Traini che trova la super risposta di Santarelli, bravo poi al 33′ nel chiudere lo specchio allo stesso Minnozzi che aveva scippato palla alla difesa avversaria al limite dell’area. La ripresa si gioca senza vere novità. Due sole occasioni anche nel secondo tempo. Al 18′ D’Ercole si invola sulla destra e calcia in diagonale di punta da dentro l’area con palla sul fondo. Non è giornata per Minnozzi che al 24′, ancora a tu per tu con Santarelli, spara alto. Un punto per la capolista che torna a muovere la classifica dopo lo scivolone di Fossombrone. Inizia a far vedere la solidità questa Maceratese che mette tanto di aggressività in casa della capolista.
ATLETICO ASCOLI – MACERATESE 0-0
ATLETICO ASCOLI (4-3-1-2): Novi; Cicconi (1’st Marucci), Lanza, Casale, Felicetti (38’st Mattei); Ambanelli (5’st Di Matteo), Gabrielli, Esposito (38’st Capponi); Di Ruocco; Traini, Minnozzi (41’st Filiaggi).
A disposizione: Battistelli, Sabatini, Sbrolla, Filiaggi, Marini. Allenatore: Luigi Giandomenico.
MACERATESE (4-3-3): Santarelli; Iulitti, Casimirri, Strano, Nicolosi; Tortelli (36’st Massei), Pagliari, Misin; D’Ercole, De Julis, Pierluigi (41’st Troscé). A disposizione: Farroni, Toscanella, Massini, Morando, Cantarini, Mosca, Pucci. Allenatore: Peppino Amadio.
ARBITRO: Romano Gorreja di Ancona.
Assistente 1: Davide Paradisi di Pesaro.
Assistente 2: Stefano Principi di Ancona.
NOTE: Ammoniti: Esposito, Felicetti, Casale, Tortelli, Amadio (non dal campo), Giandomenico (non dal campo). Recupero: 1’pt-4’st.