ECCELLENZA – Con Minnozzi squalificato toccherà al bomber purosangue spingere la squadra verso il sogno
Tutto in novanta minuti, si spera. L’Atletico Ascoli si trova in vetta alla classifica del campionato di Eccellenza, come quasi sempre in questa stagione, giocandosi il titolo il prossimo 30 aprile in trasferta ad Urbino. La squadra di mister Pirozzi si sta allenando in maniera intensa anche in questa settimana di stop, caricando al massimo la molla verso la l’incrocio decisivo.
Nella gara di Urbino mancherà l’attaccante Matteo Minnozzi, fermato dal Giudice Sportivo per due turni dopo l’espulsione contro il Castelfidardo. Nella peggiore delle ipotesi, la punta non potrà giocare l’eventuale sfida playoff oppure l’eventuale spareggio contro Fossombrone o Atletico Gallo. Nella migliore, festeggerà con la squadra dalla tribuna. A sostituire in campo il bomber dei bianconero ci sarà verosimilmente Daniele Filiaggi. Ascolano doc, l’attaccante ex Colli è tornato a gennaio a vestire la maglia bianconera, dopo aver passato anche altre 5 stagioni precedenti nello stesso club.
Una società abbastanza giovane che non ha molti figli e bandiere. Filiaggi è uno di quelli che negli anni passati ha contribuito sensibilmente alla corsa dell’Atletico Ascoli e – insieme al centrocampista Gabrielli – è rimasto l’unico di un certo “blocco ascolano” nel club. Le emozioni in questi due mesi non sono mancate. Dall’errore sotto porta contro la Jesina che non lo ha fatto dormire la notte alla splendida e folle rovesciata oltre il 90′ contro l’Osimana per un punto che, ad oggi, conta davvero molto di più del percepito. Finora sono due i centri stagionali per Filiaggi che sicuramente spera di centrare il terzo ad Urbino, contribuendo al sogno Serie D per l’Atletico Ascoli e, forse, chiudendo un cerchio.
