Atletico Ascoli non sfonda, Castelfidardo indenne

ECCELLENZA – La sfida del Mancini termina 1-1

Allo stadio Galileo Mancini di Castelfidardo si è tenuta la partita tra Castelfidardo e Atletico Ascoli, 14° giornata dell’eccellenza marchigiana. La partita finisce 1-1; l’Atletico Ascoli non si è dimostrato molto incisivo specialmente nel secondo tempo, facendosi raggiungere dopo il vantaggio iniziale; mentre per il Castelfidardo è un punto importante in chiave salvezza contro la squadra prima in classifica. Campo difficile dopo la forte pioggia caduta nel weekend, situazione penalizzante per l’Atletico Ascoli, che dal punto di vista del palleggio è un riferimento della categoria. La partita si gioca a ritmi bassi, con poche emozioni, al 23’ minuto l’arbitro non assegna un calcio di punizione dal limite al Castelfidardo, per un fallo evidente. Al minuto 33 l’Atletico Ascoli, butta una palla in area con Lanza e l’ex Minnozzi non perdona, portando in vantaggio gli ospiti. Non ci sono altre occasioni per entrambe le squadre e l’arbitro manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-0 per la squadra ascolana.

Nella ripresa il Castelfidardo prova a reagire, rendendosi pericolosa al 7’ con Ristovski, ma il portiere Battistelli si fa trovare pronto. Continua a spingere la squadra di casa, infatti due minuti più tardi Cognigni effettua un tiro dal limite dell’area, che “scheggia” il palo. Dopo diversi tentativi il Castelfidardo al 22’ del secondo tempo trova il gol con Crescenzi, grazie ad un tiro da fuori area che sorprende il portiere Battistelli, ingannato dal rimbalzo.
Al minuto 86’ il Castelfidardo vicinissimo alla rimonta, grazie al tiro di Kurti che finisce di poco a lato. La partita termina 1-1 con i padroni di casa che hanno mostrato qualcosa in più in campo, ma nonostante tutto possono ritenersi soddisfatti di aver obbligato la squadra di casa a soffrire.

TABELLINO: CASTELFIDARDO – ATLETICO ASCOLI 1-1

CASTELFIDARDO: 3-4-3 David, De Min, Fermani, Galli (30’ st Francesconi), Fabiani, Ruiz, Guella, Crescenzi, Ristovski (17’ st Kurti), Braconi, Cognigni.

ATLETICO ASCOLI: 3-5-2 Battistelli, Cicconi, Casale, Lanza, Gabrielli (39’ st Marini), Felicetti, Di Ruocco (15’ st Filiaggi), Esposito (33’ st Capponi), Traini (15’ st Ambanelli), Minnozzi, Vecchiarello.

Arbitro: Carlo Sarnari.

Gol: 33’ Minnozzi, 22′ st Crescenzi.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS