Atletico Ascoli, Mariani si candida come match winner della finale

PROMOZIONE  – L’attaccante 21enne bianconero, autore di una doppietta contro la Civitanovese, è pronto a regalare l’Eccellenza ai suoi compagni: “Sarebbe un sogno, ma occhio alla Vigor Senigallia che ha avuto modo di riposarsi”

di Michele Raffa

C’è un solo posto in Eccellenza e sia la Vigor Senigallia che l’Atletico Ascoli farebbero carte false per aggiudicarselo. C’è una finale playoff da giocare però, quella di domenica sul neutrale del “Della Vittoria” di Tolentino, un impianto che quest’anno ha visto trionfare proprio nella massima serie regionale i cremisi padroni di casa. E presto potrà essere anche lo scenario che vedrà trionfare una delle due contendenti alla vittoria dei playoff di Promozione. Chi ci tiene tantissimo a fare bella figura è il 21enne attaccante dell’Atletico Ascoli Edoardo Mariani, protagonista assoluto della gara contro la Civitanovese. I suoi due gol, uno nella ripresa e l’altro nel primo tempo supplementare, hanno permesso ai piceni di staccare il pass per giocarsi il salto di categoria.

La corsa di Mariani dopo il secondo gol contro la Civitanovese

Cosa avrà in serbo il giovanissimo attaccante bianconero? “Inseguivo la prima doppietta in Promozione da tempo e finalmente è arrivata, sicuramente nell’occasione migliore. Poi realizzarla contro una formazione come la Civitanovese assume tutt’altro significato. Magari ripetermi in finale, sarebbe un sogno poter guidare l’Atletico Ascoli in Eccellenza”. Le due formazioni arriveranno a questo appuntamento con stati di forma completamente differenti. Se l’Atletico Ascoli può vantare un importante ritmo partita, d’altro canto deve fare i conti con le preziose energie spese contro le due big del torneo come Maceratese e Civitanovese. La Vigor invece, già qualificata, ha avuto modo di prepararsi e dosare le energie al meglio, perdendo forse quel mordente competitivo non giocando da oltre due settimane ma limitandosi solo a qualche amichevole in famiglia. “Le finali sono partite in cui i anche i piccoli dettagli possono fare la differenza. Le fatiche sicuramente si faranno sentire, ma in una gara secca, sapendo che sarà l’ultima, non dovremo risparmiarci e trovare energie residue anche nella testa. Forse proprio questa forza mentale ci ha aiutato a superare la Civitanovese, con la Maceratese invece è stato stranamente tutto più semplice”. Le premesse per assistere a una grande sfida ci sono tutte e bomber Mariani è pronto a regalare ulteriori gioie al popolo ascolano.

 

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS