Il neopromosso club bianconero verso i primi nomi di mercato
L’Atletico Ascoli vuole iniziare a scrivere la sua storia in vista del prossimo campionato di Serie D, conquistato con la vittoria della scorsa Eccellenza Marche. Il club bianconero sta pian piano iniziando a confermare chi farà parte della rosa anche per la prossima stagione e nei prossimi giorni arriveranno le prime conferme ufficiali. Casale, Minnozzi, Esposito e Vechiarello hanno già strappato un informale si all’accordo con il club, a cui potrebbe aggiungersi anche Sabatini ed altri nel corso dei giorni.
In termini di entrare, invece, l’Atletico Ascoli punta alla possibilità di far entrare due portieri Under (LEGGI I DETTAGLI) ma si inizia a muovere anche per altri reparti. C’è stato un timido tentativo di far tornare Edoardo Mariani, esterno classe 1998 che quest’anno ha già ben figurato in Serie D con la maglia dell’Aglianese. Sembra però difficilissimo un suo rientro in bianconero. Gli stessi colori, della Primavera dell’Ascoli Calcio, che hanno vestito in precedenza i due freschi obiettivi. Uno è Ismaila Diop, possente difensore classe ’99 che quest’anno ha sorpreso molti con la maglia del Montegiorgio. Centrale a tutto tondo, il natio del Senegal ha anche svolto il ruolo di mezzala nella compagine fermana. Affianco a lui proprio Alessandro De Angelis, vero e proprio pivote di centrocampo classe 1998, purosangue ascolano che ha indossato anche le maglie di Casatese, Vastese e Seregno.
L’Atletico Ascoli si è mosso per avvicinarsi ai due calciatori, quest’anno retrocessi in Eccellenza con la maglia del Montegiorgio. Sui due si registra anche il sondaggio di altre squadre come la Vigor Senigallia, con Diop attenzionato anche dal Livorno mentre De Angelis sembra poter avere una finestra sulla Pro Sesto. L’Atletico Ascoli però si muove in maniera concreta e la città di Ascoli sarebbe un ritorno al passato, o a casa, per i due ex Primavera bianconeri.
