ECCELLENZA – Mister Pirozzi dovrà fare a meno anche di Minnozzi, lo stiramento del centrale potrebbe non essersi riassorbito
L’Atletico Ascoli è pronta a scrivere forse la pagina più importante di una stagione intera. Quella contro l’Urbino, domenica ore 16:30, sarà l’ultima gara della regular season di Eccellenza. Con una vittoria la squadra di Sergio Pirozzi di laureerebbe campionessa abbracciando il sogno Serie D. La sfida si giocherà senza due pezzi da novanta come Matteo Minnozzi da una parte e Daniele Dalla Bona dall’altra. Entrambi squalificati, non saranno disponibili per cercare di spingere la propria squadra all’obiettivo.
L’amaro in casa bianconera però c’è. Oltre ad avere il destino nelle proprie mani, quella di Minnozzi ad oggi potrebbe non essere l’unica assenza. Il pensiero va subito al capitano, Vincenzo Casale, che due domeniche fa non è sceso in campo contro il Castelfidardo per stiramento. Un’assenza che sicuramente ha pagato in termini di personalità in una gara veramente importante poi pareggiata dall’Atletico Ascoli. Il centrale difensivo starebbe risolvendo i suoi problemi fisici ma resta altamente in dubbio la sua partecipazione alla sfida di Urbino. Chiaro che, da leader e capitano, sicuramente Casale farà di tutto per stringere i denti e giocare la partita. Al match mancano ancora quattro giorni in cui lavorare per presentarsi nelle migliori condizioni possibili. Qualora Casale non riuscisse ad esserci, spazio presumibilmente alla coppia Sabatini-Lanza con il centrale che andrà almeno sicuramente in panchina.
