ECCELLENZA – Il tecnico biancazzuro poteva arrivare sulla panchina ascolana, ritroverà Giovannini e Petrucci con cui ha fatto faville a Monticelli
Ultima fatica nel campionato di Eccellenza per Atletico Ascoli e Grottammare. La prima, però, sarà solo per la regular season mentre i rivieraschi sono retrocessi nel prossimo campionato di Promozione. L’appuntamento è per domenica 15 maggio, ore 16:30, quando a Castel di Lama si giocherà l’ultimo atto con i bianconeri che vogliono ancora conquistare il secondo posto.
Sarà una partita speciale per mister Nico Stallone. L’allenatore del Grottammare anni addietro era ad un passo dal sedersi proprio sulla panchina dell’Atletico Ascoli. Già dal post Stefano Filippini e anche nel post Antonio Aloisi. Due momenti in cui il tecnico ascolano era vicino alla panchina bianconera, matrimonio che non è poi mai stato celebrato. Sarà una gara speciale anche per alcuni componenti della rosa che con Stallone hanno scritto pagine importanti nello storico filotto del Monticelli che dalla Prima Categoria arrivò a giocarsi chance di playoff in Serie D. Giovannini e Petrucci ricordano stagioni brillanti proprio con Stallone in panchina.
L’Atletico Ascoli, tuttavia, non dovrà fare sconti. I bianconeri, con il pareggio del Bianchelli contro la festante Vigor Senigallia, sono stati sorpassati sul più bello proprio dal Fossombrone che si è ripreso il secondo posto in classifica battendo l’Azzurra Colli, attualmente fuori dai playoff. Una vittoria contro il Grottammare ed occhio a Jesi per Jesina-Fossombrone per avere il miglior posizionamento negli spareggi.
