Atletico Ascoli, Giovannini non si nasconde: “Vogliamo l’Eccellenza”

PROMOZIONE B – L’attaccante piceno in fiducia dopo il pari a Macerata: “Abbiamo capito di essere molto forti. Sarà lotta a tre con Maceratese e Civitanovese, il Monturano non reggerà a lungo”

di Michele Raffa

Il pareggio maturato all’Helvia Recina contro la Maceratese, lascia ben sperare in casa Atletico Ascoli. Non per il punto conquistato, ma per l’approccio avuto dalla stessa formazione picena come conferma lo stesso Lion Giovannini negli studi di Tvrs durante la trasmissione de Le Marche nel Pallone dedicata al campionato di Promozione, ormai vero punto fermo dell’undici di mister Filippini: “Andare a Macerata e creare otto palle gol nel primo tempo, vuol dire che siamo una squadra davvero forte. Forse nei secondi quarantacinque minuti ci siamo un po’ accontentati del pari, ma la strada è quella giusta e la nostra forza ci porterà lontano”.

Giovannini non è andato a segno contro la Maceratese, forse anche per un problemino che lo ha tormentato nel corso della settimana per poi recuperare in tempo record e scendere in campo. “Ho cercato di dare il 100% nonostante tutto. Col mister serve la massima chiarezza, se un giocatore non se la sente di poter dare il massimo deve essere intelligente a lasciare spazio ai compagni di squadra”. Come detto però, se l’Atletico Ascoli lo scorso anno ne prese sei all’Helvia Recina, quest’anno lo step in avanti si è visto e un punto nella tana di una diretta rivale fa sempre comodo. “La Maceratese, così come la Civitanovese, saranno le due squadre con le quali lotteremo per la vittoria finale. Il Monturano Campiglione? E’ sorprendente, il ds Sfredda è un professionista nello scoprire giovani talenti che sappiano fare fin da subito la differenza, ma non penso possa reggere questi ritmi fino alla fine. Chi vincerà? Rispondendo in maniera secca dico noi, l’Atletico Ascoli. L’anno scorso non è andata bene, abbiamo perso la partita più importante contro la Vigor Senigallia. Quest’anno proveremo il colpo grosso e se non dovesse riuscirci, punteremo forte sui playoff per raggiungere l’Eccellenza”.

 

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS