Atletico Ascoli e Montefano pareggiano nella sagra delle espulsioni

ECCELLENZA – Si finisce a “calciotto”, una gara intensissima

Pareggio ad altissima intensità tra Atletico Ascoli e Montefano, per la prima volta in casa al “Ciarrocchi” di Porto D’Ascoli. 

Pronti via e il risultato si sblocca in una folata di vento. Lancio lungo illuminante di Vechiarello per Mariani che in area di rigore controlla e batte Rocchi per il gol del vantaggio ascolano. Gara intensa e ben giocata sul sintetico del “Ciarrocchi”. Al 13’ è Giovannini a lanciare similmente ancora per Mariani, questa volta però il tiro termina al lato. Tre minuti più tardi si sveglia la formazione biancoviola con Kerjota che con un classico “tiraggir” di sinistro prova a beffare David ma la palla termina al lato. Il Montefano conta la maggior produttività nella fase centrale della frazione di gioco. Palmucci calcia in porta al 24’ dopo un’uscita di pugno di David, Mariani Gibellieri salva sulla linea di testa in maniera decisiva. La più grande occasione per gli uomini di Menghini giunge al 27’: punizione dalla sinistra di Kerjota e deviazione a botta sicura sul secondo palo di Latini con un autentico miracolo di David.  Sulla ripartenza, lancio millimetrico per Giovannini che si presenta a tu per tu con Rocchi, miracoloso in angolo. Gara che si innervosisce nel finale di prima frazione, con i cartellini gialli che fioccano come la neve sui Sibillini.

Nella ripresa è vera e propria battaglia. Al 3′ Mariani viene espulso per un intervento di reazione. La partita si fa sempre più accesa e il Montefano, nel giro di due minuti perde due giocatori: prima Bonacci per un fallo su Giovannini e poi Orlietti per doppia ammonizione dopo in brutto fallo su Galli. Al 36′ l’episodio che cambia di nuovo il match, questa volta in maniera definitiva. L’arbitro vede un fallo di Mattei in area di rigore e decreta il penalty. Nel parapiglia espulso Capponi per proteste. Dal dischetto Dell’Aquila non sbaglia e agguanta il pareggio. Alla fine termina in modalità “calciotto” tra Atletico Ascoli e Montefano, un 9vs9 che tiene botta fino al novantaseiesimo. 

ATLETICO ASCOLI – MONTEFANO 1-1

ATLETICO ASCOLI (4-3-3): David; Cicconi (27’st Traini), Lanza, Natalini, Felicetti (42’pt Mattei); Capponi, Mariani Gibellieri, Vechiarello; Mariani, Galli (27’st Ambanelli), Giovannini.
A disposizione: Albertini, Cinaglia, Giampieri, Marini, Nunez, Carillo.
Allenatore: Giandomenico.

MONTEFANO (4-3-3): Rocchi, Galassi, De Luca, Orlietti, Monaco; Alla (17’st Bonacci), Kerjota, Guzzini (1’st De Luca); Dell’Aquila, Palmucci (44’st Zannini), Latini.
A disposizione: Bentivogli, Cionchetti, Gigli, F. Camilloni, M. Camilloni, Storani.
Allenatore: Menghini.

RETI: 3’pt Mariani (A), 37’st rig. Dell’Aquila.

NOTE: Ammoniti: Cicconi, David, Mattei, Mariani Gibellieri, Natalini, Vechiarello (A), Rocchi, Orlietti, Guzzini, Dell’Aquila (M). Espulsioni: 3’st Mariani rosso diretto (A) 18’st Bonacci rosso diretto (M) 20’st Orlietti doppia ammonizione (A) 36’st Capponi rosso diretto (A).

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana