SERIE D – Kouko e Belloni quasi ufficiali con le squadre marchigiane
Sono molto vicini a concretizzarsi importanti colpi in attacco per due squadre marchigiane di Serie D.
Nicolas Belloni è ormai a un passo dal diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atletico Ascoli. L’attaccante argentino classe 2001, cresciuto nel vivaio del River Plate, ha mosso i primi passi in Italia con il Pescara, dove ha giocato nel campionato Primavera e collezionato quattro presenze in Serie B con la prima squadra. Successivamente, Belloni ha accumulato esperienza in Serie C con Imolese, Potenza e Latina, per poi distinguersi nella stagione 2023-2024 come protagonista al Notaresco in Serie D. Lo scorso anno ha vestito la maglia de L’Aquila.
Anche Daniel Kouko, attaccante ivoriano trentaseienne, è molto vicino a chiudere con l’Ancona. Nonostante l’età, Kouko continua a mostrare ottime qualità e nell’ultima stagione ha realizzato 14 gol in 32 partite con l’Ostiamare, allenata da Daniele De Rossi. Questo score fa seguito a una stagione di grande livello con la Pianese, in cui aveva segnato 12 reti. Il suo arrivo nelle Marche non sarebbe una novità: qualche anno fa aveva già messo in mostra il suo fiuto del gol a Macerata, dove in due stagioni ha totalizzato 23 marcature prima di trasferirsi all’Olbia in Lega Pro.
Le trattative sono in fase avanzata e potrebbero chiudersi a breve, regalando ad Atletico Ascoli e Ancona due rinforzi d’esperienza e qualità per la prossima stagione di Serie D.

