Atletico Ascoli, dubbi “fisici” e di Under verso la Toscana

ECCELLENZA – I bianconeri partono oggi (sabato) per l’andata playoff nazionale, Giandomenico questa volta potrà “togliere” un giovane

Vigilia di playoff nazionali per l’Atletico Ascoli che domani, domenica 29 maggio, sarà di scena contro il Terranuova Traiana allo stadio comunale “Mario Matteini”  di Terranuova Bracciolini (Toscana) per la gara di andata. Arbitro Davide Cerea di Bergamo, che si avvarrà della collaborazione degli assistenti di linea Matteo Franzoni di Lovere (BG) e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno (MB).

Gara di andata, appunto, con il ritorno il prossimo 5 giugno a Castel Di Lama. La vincente si giocherà la Serie D nel doppio confronto del 12 e 19 giugno contro la vincente di Ellera (Umbria) – Colorno (Emilia Romagna). Per quanto riguarda l’ordine di svolgimento delle gare del secondo turno, è stabilito che disputerà la prima gara in trasferta la squadra che ha disputato nel turno precedente la prima partita in casa e viceversa; qualora entrambe le formazioni risultassero nella stessa condizione si procederà con il sorteggio.

L’Atletico Ascoli arriva a questa sfida con il vento in poppa dal doppio successo nel playoff regionale contro Azzurra Colli e Jesina. In termini di formazione solite assenze difensive dei lungodegenti per Giandomenico, così come Capponi che però ha qualche speranza. Per il resto tutti arruolabili anche se qualcuno tira un po’ il fiato con qualche fastidio dopo una lunga stagione. Il tecnico bianconero potrà schierare due soli under e non tre (valgono le regole nazionali, leggi qui) e quindi il dubbio è dove piazzare l’altro Under insieme a Marucci terzino destro. Ambanelli prenderà ancora posto a centrocampo con uno tra Natalini (ancora non al meglio) o Nicolosi come terzino sinistro e David in porta? Questa l’opzione provata. Ragionando nell’ottica del doppio confronto, però, si potrebbe anche valutare una turnazione del terzino Under tra Felicetti e lo stesso Marucci.

Anche a centrocampo da valutare le condizioni di Petrucci e Vechiarello che ci saranno ma sarà un minutaggio da gestire. Davanti, come diciamo da un pezzo ormai, è un luna park di scelte: Mariani e lo stesso Petrucci potrebbero accompagnare il solito ballottaggio Nunez-Galli come prima punta, ma occhio a Giovannini che, oltre ad essere importante a gara in corso, potrebbe riavere una chance da titolare. La squadra partirà già oggi, sabato, per la trasferta in terra toscana.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS