PROMOZIONE – Mariani devastante sulla fascia, Albertini bravo e attento
di Andrea Busiello
E’ stato un Atletico Ascoli dalla doppia faccia quello visto ieri a Montecosaro. La formazione di Filippini nel primo tempo ha giocato male, imponendo un ritmo basso alla sfida e forse prendendo sotto gamba l’appuntamento. Poi nella ripresa tutto altro piglio, tre gol realizzati almeno 4 o 5 nitide palle gol sciupate e una vittoria meritata seppur arrivata con tanta sofferenza. La società picena ha costruito una rosa importante e non nasconde le ambizioni di vertice, anzi di vincere il campionato.

Messo da parte il primo tempo, dove Giovannini e soci hanno giocato al piccolo trotto sembrano lampanti alcune considerazioni. Su tutte che l’attaccante Alessio Rosa (a parte il gol, facile) è fuori condizione e deve mettersi d’impegno per migliorare il suo status. Il rientro di Giovannini è stato sufficiente. L’estroso esterno offensivo è fortissimo e uno dei calciatori più forti nell’intera categoria ma nella gara di ieri ha sciupato almeno due nitide palle gol e come il resto della squadra ha giocato un primo tempo abulico. Spina nel fianco degli avversari è stato invece Mariani, classe 98′, esterno offensivo di spessore che ha fatto il bello e il cattivo tempo sulla fascia di competenza giocando un ottimo secondo tempo.
Presente, attento e bravo l’estremo difensore Albertini capace di salvare la porta sull’1 a 1 e bravissimo anche a neutralizzare un penalty a tempo scaduto. Fabi Cannella, Veccia e Iachini sono delle garanzie e un lusso che poche squadre possono permettersi in Promozione. I sette punti nelle prime tre gare lasciano ben sperare i piceni, a patto di salire di condizione e giocare sempre su ritmi elevati altrimenti i rischi che si corrono possono essere tanti contro chiunque.


Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore