Atletico Ascoli di cuore ma il Colli festeggia una partita a suon di rigori (sbagliati)

COPPA ITALIA ECCELLENZA – La squadra di Giandomenico va avanti ma poi il contropiede finale spezza le gambe, ben due rigori sbagliati

Un derby che sarà sempre tensione e spettacolo. Alla fine esce un pareggio tra Atletico Ascoli e Azzurra Colli con la squadra di Stallone che, data la vittoria 2-0 dell’andata, passa il turno di Coppa Italia Eccellenza.

Una gara particolare segnata più dagli errori che dai gol. Parte subito forte la squadra di casa guadagnandosi un calcio di rigore per un tocco in area di mano. Di Ruocco però dal dischetto si fa ipnotizzare da Scartozzi che respinge. Non sarà l’unico di giornata. Novi, dall’altra parte, scalda i guantoni su Petrucci al 14′ ma è l’Atletico Ascoli che passa in vantaggio. Siamo al 39′, corner di Di Ruocco e testata perfetta di Sabatini che segna il primo gol di giornata. Ambanelli avrebbe anche l’occasione del 2-0 ma la spreca malamente calciando alto.

Nella ripresa il Colli va in cerca del gol. Al 17′, sugli sviluppi di un corner per gli ospiti, Felicetti colpisce un avversario e viene buttato fuori per fallo di reazione. Dal dischetto Novi ribatte il tiro di Ciabuschi come aveva fatto all’andata con Vallorani. I bianconeri danno tutto per cercare la seconda rete, sfiorata anche con il classe 2006 Gaspari, ma nel forcing finale la squadra di Stallone trova il pareggio al 93′ in contropiede chiudendo la qualificazione.

ATLETICO ASCOLI – AZZURRA COLLI 1-1

ATLETICO ASCOLI: Novi, Cicconi (17’st Marucci), Casale, Sabatini, Gabrielli, Felicetti, Marini (25’st Capponi), Esposito, Traini (32’st Gaspari), Di Ruocco (17’st Minnozzi), Ambanelli (29’st Sbrolla).
A disp. Battistelli, Mataloni, Di Matteo, Andreucci.
All. Giandomenico

AZZURRA COLLI: Scartozzi, Paniconi, Vallorani, Sosi, Aliffi, Alfonsi (49’st Acciarri), Petrucci (49’st Poli), Fazzini (4’st Gesuè), Ciabuschi, Alighieri (13’st Panichi), Del Marro (13’st Jallow).
A disp. Castelletti, Zadro, Albanesi, Conte.
All. Stallone

Reti: 39’pt Sabatini (AA), 47’st Panichi (AAC)

NOTE: Ammoniti: Ciabuschi, Aliffi, Jallow (AAC), Cicconi, Gabrielli, Giandomenico, Esposito, Capponi (AA). Espulso: 17’st Felicetti (AA) per fallo di reazione
42’st Battistelli (AA) dalla panchina

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS