Atletico Ascoli, derby col Colli: per il primo successo c’è da superare l’ex Sosi

Mauro Sosi con la maglia dell'Atletico Ascoli, ora all'Azzurra Colli

ECCELLENZA – Ascolani ancora a secco di vittorie, mister Amadio ritrova Ciabuschi ma Reilly è ancora ai box. Fischio d’inizio domani (domenica) alle 15.30

Tempo di derby del Piceno domani (domenica, fischio d’inizio ore 15.30) tra Atletico Azzurra Colli e Atletico Ascoli.

Ciabuschi, attaccante Azzurra Colli

I rossazzurri, forti della vittoria nella prima di campionato contro il Grottammare e del pareggio in rimonta contro il Fabriano Cerreto, vogliono provare a dare continuità tra le mura casalinghe. Per un Ciabuschi recuperato, mister Amadio dovrà fare ancora a meno di Reilly ancora ai box per un dolore muscolare alla spalla. Mancherà anche Traini acciaccato, ma sarà la prima convocazione per Fazzini. Nei convocati spicca sicuramente il grande ex di giornata ovvero Mauro Sosi, difensore del Colli che fino alla scorsa stagione militava dell’Atletico Ascoli dove era capitano. Un’operazione che non è stata del tutto pacifica.

Filippini, allenatore Atletico Ascoli

Dalla parte opposta, l’Atletico Ascoli non vive certo il miglior momento della sua breve storia e l’ingresso in Eccellenza non è stato come ci si aspettava. La sconfitta contro l’Urbania ed il pareggio interno contro l’Urbino gridano vendetta soprattutto per le occasioni da gol create dagli ascolani. Il pareggio in rimonta in coppa contro il Porto d’Ascoli non ha neanche tirato tanto su il morale della truppa e vincere un derby potrebbe far iniziare a navigare in acque più tranquille. Il tecnico Filippini dovrebbe ancora rinunciare a Iachini, anche se è sulla via della guarigione. Per il resto tutti disponibili e probabile 4-3-3 solito per la squadra ospite.

A dirigere il delicato match sarà Abdelali Sabbouh di Fermo. L’arbitro marchigiano sarà coadiuvato da Giacomo Caporaletti di Macerata e Daniele Busilacchi di Ancona.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia