Atletico Ascoli, colpo all’ultimo respiro contro il Montefano

COPPA ECCELLENZA – Decide un gol di Traini al novantacinquesimo

Colpaccio esterno per l’Atletico Ascoli che vince 1-0 contro il Montefano in trasferta, decisiva la rete di Traini a novantesimo inoltrato.

Primo tempo giocato a ritmi anche elevati ma senza grandissime occasioni da gol. L’Atletico Ascoli prova ad essere più fluido, il Montefano arriva sulla trequarti e si affida a conclusioni dalla distanza. Prima vera occasione del match confezionata da Giovannini che offre alla corrente Filipponi abile a mettere rasoterra per Garbujo. L’attaccante calcia quasi a botta sicura sparando alto con deviazione.

Nella ripresa i biancoviola arrivano al tiro due volte nei primissimi minuti, uno con Palmucci e l’altro con Kerjota, ma in entrambi i casi trovano un attento David. La squadra di Menghini è entrata meglio nella ripresa e al 26′ crea ancora una ghiotta occasione con Guzzini che crossa teso in area e in mischia il pallone viene sparato su David. Alla mezzora è Mariani Gibellieri che spara alle stelle un cross di Carillo, bravo a sgattaiolare via sulla fascia destra e crossare ad altezza secondo palo. Al novantacinquesimo però arriva il gol decisivo: azione caparbia di Capponi sulla destra che crossa al centro per Traini bravo sotto porta a piazzare in rete.

MONTEFANO – ATLETICO ASCOLI 0-1

MONTEFANO (4-3-3): Bentivogli; Cionchetti, Monaco (1’st Micucci), Orlietti, Galassi; Guzzini, Alla, Camilloni F (23’st Gigli); Bonacci (1’st Kerjota), Storani (1’st Palmucci), Camilloni M (32’st Volponi).
A disposizione: Rocchi, Cecchini, Demaj.
Allenatore: Paolo Menghini.

ATLETICO ASCOLI (4-3-3): David; Ambanelli, Natalini, Felicetti, Filipponi; Mattei (30’st Gabrielli), Mariani Gibellieri (38’st Giampieri), Capponi; Marini (24’st Carillo), Garbujo (16’st Cinaglia), Giovannini (6’st Traini).
A disposizione: Albertini, Lanza, Sosi, Galli.
Allenatore: Luigi Giandomenico.

ARBITRO: Rossetti di Ancona.

RETE: 45’+4st Traini

NOTE: Ammoniti: Mariani Gibellieri (A), Micucci (M). Recuperi: 0’pt, 6’st.

 

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana