ECCELLENZA – Acciacchi e gestione delle forze nelle ultime gare, la rosa lunga di Giandomenico aiuta il lavoro
Ottimo momento in casa Atletico Ascoli. La compagine bianconera viaggia spedita verso un posto playoff nel campionato di Eccellenza, con la voglia di puntare fino alla fine alla promozione in Serie D.
E lo fa con la squadra quasi al completo, una rosa che fa gola a tantissimi altri allenatori per completezza, lunghezza e capacità degli interpreti. A lavorare su questo gruppo c’è mister Giandomenico. Dopo il rinnovo di contratto per altre due stagioni, qualche risultato non eccezionale ha portato a qualche pensiero nella dirigenza ascolana, tutto accennato e prontamente rientrato. Il tecnico continuerà senza sosta il suo lavoro sulla panchina dell’Atletico Ascoli, vadano come vadano gli spareggi.
Dal campo però qualche grana c’è, anche se la rosa permette di non disperare sugli infortuni. Attualmente Cifani, Mattei e Filipponi sono out e non dovrebbero tornare per i playoff. Sicuramente possibilità maggiori ce l’hanno Petrucci e Lanza. L’attaccante ex Fermana sarebbe un valore aggiunto anche sulla trequarti mentre il difensore ha dimostrato che con Casale è nettamente migliorata la fase difensiva della squadra ascolana. Ultimo, ma non per importanza, c’è il guaio Capponi. Il centrocampista si è infortunato muscolarmente e in questi giorni si valuteranno le sue condizioni per un responso medico. Sono attese novità.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo