Atletico Ascoli, bottino vuoto a Vastogirardi

SERIE D – Due rigori sbagliati in una sola partita, i piceni si illudono con Ciabuschi: succede di tutto nella ripresa

Brutta caduta dell’Atletico Ascoli sul campo del Vastogirardi nel recupero della 13^ giornata di campionato. I bianconeri di Seccardini tornano prepotentemente in zona playout mentre gli alto molisani tornano a festeggiare in casa dopo oltre un mese. Ascolani che sorridono e si illudono dopo neanche un minuto grazie al coast to coast di Ciabuschi che in diagonale fredda Cerroni. Un fuoco di paglia però, perché poi la squadra di casa si risveglia e suona tre volte nella prima frazione. Si presenta il neo acquisto Lisi che ripristina la parità, poi è abile ad offrire palla per il colpo di testa in tuffo di Fontana sotto porta. A calare il tris ci pensa Iacullo in semirovesciata dopo un un cross di Caon e una mezza svirgolata dello stesso Lisi. Doccia gelata per gli uomini di Seccardini che poi trova anche la spada di Damocle del cartellino rosso a Diarra. La giornata continua nelle forti emozioni, dato che sia Ciabuschi che Salatino si fanno neutralizzare i rispettivi rigori. Nel finale i piceni la riaprono ancora con la rete di Minicucci che solo in area gira vincente di testa. Il forcing finale però non frutta punti all’Atletico Ascoli che esce a bottino vuoto dalla tana dei giallo azzurri e prima del derby piceno contro la Sambenedettese di domenica.

VASTOGIRARDI-ATLETICO ASCOLI 3-2

VASTOGIRARDI: Cerroni, Camara, Zuccherato, Ceccuzzi (70’ Acunzo), Ruggieri, Visani (82’ Anzalone), Caon, Antogiovanni, Fontana, Lisi (66’ Salatino), Iacullo. All.: Marmorini.

ATLETICO ASCOLI: Pompei, Marucci, Casale (63’ Camilloni), Mazzarani (54’ Traini), Feltrin, Valentino, Diarra, Antenucci Ed. (46’ Cesario), Ciabuschi, Minicucci (82’ Neri), Vecchiarello. All.: Seccardini.

ARBITRO: Costa di Catanzaro (Celestino–Trapasso).

RETE: 1’ Ciabuschi (AA), 14’ Lisi (V), 38’ Fontana (V) 44’ Iacullo (V), 78’ Minicucci (AA).

NOTE: al 33’ l’Atletico Ascoli fallisce l’esecuzione di un rigore con Ciabuschi (pallone fuori). Al 76’ il Vastogirardi fallisce l’esecuzione di un calcio di rigore con Salatino (conclusione respinta da Pompei). Allontanato all’87’ per proteste il tecnico dell’Atletico Ascoli Seccardini. Espulso al 45’pt nell’Atletico Ascoli, Diarra per condotta non regolamentare. Ammoniti Lisi e Ruggieri (V); Feltrin, Camilloni e Clerici (A)

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS