ECCELLENZA – Tra assenze e rientri queste le probabili formazioni alla vigilia
Vigilia di derby in Eccellenza, soprattutto nel piceno. Atletico Ascoli e Azzurra Colli si sfidano domenica alle ore 14:30 al “Don Mauro Bartolini” per una nuova pagina dell’incrocio ascolano per eccellenza degli ultimi anni.
In casa bianconera le scorie della prima sconfitta in campionato, quella in casa del Valdichienti, non sembrano aver pesato più di tanto sull’ottimo inizio campionato. La sfida contro i cugini del Colli arriva nella settimana in cui alcune assenze portano mister Giandomenico a prendere delle decisioni importanti. In difesa mancherà Lanza, sostituito verosimilmente da Sabatini. Con lui sarà squalificato anche Esposito, uomo davvero importante a centrocampo. Le strade per Giandomenico sono due e partono dal portiere. La scelta di Battistelli tra i pali, rientrato dopo la botta alla testa contro il Montefano, potrebbe portare a due Under di movimento che potrebbero essere Marucci come terzino insieme ad Ambanelli a centrocampo, con Felicetti sulla fascia opposta di difesa. In questo caso il rientrante Traini andrà in panchina e i bianconeri potranno scendere in campo con Vechiarello alle spalle di Minnozzi e Di Ruocco. In caso di portiere Over (Novi), Ambanelli giocherà con Marucci e uno tra Traini e Cicconi. Nel caso di portiere Under, chance per Capponi con Gabrielli per comporre il centrocampo. Ultimi dubbi che il tecnico scioglierà a poche ore dal match.
Derby che cercherà di vincere anche l’Azzurra Colli di mister Stallone, segnata da grandi prestazioni e forse qualche punto in meno di quello che avrebbe meritato. A proposito di assenze, Petrucci e Sosi saranno di nuovo disponibili non prima di gennaio mentre rientrano gli squalificati Panichi e Ciabuschi. Sicuramente confermato in blocco difensivo con Paniconi (con la possibilità Spadoni), Filipponi, Aliffi e Vallorani a protezione di Scartozzi. In mezzo al campo tante soluzioni per il tecnico ascolano che potrebbe confermare Alfonsi davanti alla difesa con uno tra Panichi e Fazzini, con Alighieri ancora ai box. Tanto dipenderà dalla posizione di Gesuè che sarà a supporto di Del Marro e Ciabuschi. Come sempre tutto molto dinamico in casa Colli per quanto riguarda dal centrocampo in su.
