SERIE D – La punta non al top verso Isernia, con il recupero contro l’Avezzano altra settimana piena
Nella tana dell’Isernia, l’Atletico Ascoli è pronta a continuare il suo inizio campionato da applausi. Match in programma domani, domenica 10 novembre, alle ore 14:30, in terra ospite, con l’occhio anche al recupero di campionato contro l’Avezzano in programma mercoledì 13 novembre (sempre alle 14:30) ma al Don Mauro Bartolini. “Quando accadono queste situazioni è giusto che l’aspetto calcistico passi in secondo piano – dice Seccardini alla vigilia – L’importante è che ora i ragazzi stanno bene. Passando al calcio giocato, nei primi venticinque minuti la squadra ha mostrando un’ottima capacità di interagire e relazionarsi. Fino alla sospensione abbiamo saputo gestire e veicolare i vari momenti ma la partita non è ancora terminata e non possiamo permetterci cali di attenzione. Da lunedì torneremo a pensarci.”
“Come ogni settimana ci attende una sfida impegnativa. L’Isernia sta disputando un ottimo campionato e, a dimostrazione di ciò, in varie occasioni è riuscita a ribaltare l’iniziale risultato sfavorevole. Sarà necessario mantenere la massima intensità e lucidità per tutti i novanta minuti. È un piacere vedere come questa squadra approccia ogni singola seduta di allenamento, mostrando grande abnegazione e propensione al sacrificio. Con lo staff ragioniamo sempre partita per partita scegliendo la formazione più funzionale al tipo di gara che andremo ad affrontare”.
E parlando di formazione, nel 3-5-2 di Seccardini è ancora in dubbio la situazione legata all’attaccante Francesco Maio. La punta non è ancora al meglio. Pronti Ciabuschi-Minicucci con possibilità di modifiche nei quinti, viste le tre gare in una settimana.