Atletico Ascoli a +5, dietro è bagarre

Si prepara la volata finale per i playoff nel campionato di Eccellenza

Si conferma la situazione di assoluto equilibrio nel campionato di Eccellenza, alle spalle dell’Atletico Ascoli che ieri ha approfittato del turno favorevole per allungare in vetta battendo a domicilio il fanalino di coda Porto S. Elpidio.

La squadra di Giandomenico ha rispettato il pronostico regolando la pratica con un 2-0 maturato prima della mezz’ora di gioco, con il vantaggio che sale a 5 punti sull’Atletico Azzurra Colli. Oltre ai tre punti ottenuti infatti i bianconeri possono sorridere per i risultati favorevoli arrivati nei molti scontri diretti di giornata a ridosso dei posti che contano.

Al Bonci nel big-match tra i ragazzi di Stallone e la Forsemprenese al terzo posto in graduatoria il punteggio è rimasto quello iniziale lasciando immutate le posizioni in classifica rispettivamente a 36 e 35 punti. Le uniche ad avvicinarsi sono il Montefano, che non è andato oltre lo 0-0 contro il Marina penultimo e aggancia la squadra di Fucili a 35 e la Jesina di Strappini che riscatta la brutta prova di sette giorni fa a Castelfidardo e compie un balzo in avanti superando di misura l’Urbino.

Scavalcate dai leoncelli, ora al quinto posto a quota 34, Atletico Gallo e Osimana cadute tra le mura amiche e attardate di un punto, battute rispettivamente da Sangiustese e Valdichienti Ponte che in questo modo tornano in corsa per un posto nell’affollatissima zona play off. Regna dunque la più totale incertezza con appena sette punti che dividono l’Azzurra Colli secondo dalla Sangiustese al decimo posto con 29 punti, per una volata finale che si preannuncia assolutamente avvincente.

Confermano di aver iniziato bene il 2023 Maceratese e Castelfidardo che proseguono la risalita allontanandosi dalla zona calda con i successi su Fabriano Cerreto e Chiesanuova in due incroci in chiave play-out che lascia indietro le formazioni di Destro e Mazzaferro, mentre rosicchia un altro punticino il Marina contro il lanciato Montefano, al momento ancora insufficiente a tirare fuori dai guai la squadra di Giorgini.

Sergio Brizi
Author: Sergio Brizi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS