ECCELLENZA – Fuorigioco evidente non segnalato da Sara Silenzi di San Benedetto. Errore grave e il Montefano espugna il Della Vittoria
Se ci fosse Pippo Inzaghi a ballare sulla linea del fuorigioco l’errore in queste categorie – senza Var… – sarebbe anche concesso e accettato, ma è abbastanza grave la lettura sbagliata dall’assistente Sara Silenzi della sezione di San Benedetto del Tronto in Tolentino-Montefano. Gara d’Eccellenza terminata 0-1 al Della Vittoria.
Partita equilibrata decisa da un abbaglio a fine primo tempo. Punizione per il Montefano ribattuta, contro-cross gettato dentro, uscita del portiere Orsini disturbato da un attaccante in area piccola, altro tiro respinto e pallone vagante che torna all’attaccante tre metri dietro a tutti, al di là pure dell’estremo difensore. Descritta così appare un’azione confusa ma la fotografia visiva di un fuorigioco chilometrico sarebbe dovuta essere immediata anche per chi non ha l’occhio clinico di guardalinee. Il video rivela il misfatto, mentre il signor Simone Gambin, direttore di gara, era arrivato addirittura da Udine per non veder nulla – situazioni del genere le fischiano in Prima Categoria quando gli arbitri non hanno collaboratori – fidandosi ciecamente della sua assistente.
IL VIDEO
