Assemblea dei soci dell’Associazione per i trapianti d’organo delle Marche: eletto il nuovo Presidente

Si tratta del socio Dr. Andrea Vecchi, chirurgo e decano dell’Equipe di Trapianto dell’Ospedale di Torrette di Ancona

Domenica 24 novembre si è tenuta la XXII Assemblea dei soci dell’Associazione per i trapianti d’organo delle Marche. L’assemblea dopo aver approvato la relazione del Presidente uscente che si concludeva dopo 22 anni di mandato, con la richiesta dell’elezione di un nuovo Presidente, ha eletto nuovo Presidente il socio Dr. Andrea Vecchi, già membro del Consiglio Direttivo. Il Dr. Andrea Vecchi, oltre che nel volontariato, è anche professionalmente coinvolto per lo sviluppo dei Trapianti nelle Marche quale chirurgo e decano dell’Equipe di Trapianto dell’Ospedale di Torrette di Ancona fin dall’inizio della sua costituzione nel 2005, da parte del Prof. Andrea Risaliti. Tale Centro, di Chirurgia Epatobiliare – Pancreatica e Trapianti di Fegato e Rene, è attualmente magistralmente diretto dal Prof. Marco Vivarelli.

Il Dr. Andrea Vecchi persona di grande umanità e sensibilità, è altamente apprezzato e stimato da pazienti e colleghi. Nel suo discorso di insediamento, il Dr.Vecchi si è detto impegnato ad operare secondo principi fondativi dell’ATO-Marche e a portare avanti convintamente gli obiettivi di potenziamento e sviluppo del Centro Trapianti che l’Assemblea ha deliberato, tra i quali spicca anche l’istituzione di una “Casa del Trapiantato” all’interno o vicino alla struttura trapiantologica per i pazienti in condizioni economiche e sociali critiche.

L’assemblea ha ringraziato il Dr. Andrea Vecchi per l’assunzione dell’incarico assicurando pieno appoggio e formulando i migliori auguri di buon lavoro al nuovo presidente.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS