Asino fugge dalla recinzione e crea scompiglio in strada

(Foto d'archivio)

L’animale è stato riconsegnato al proprietario sano e salvo

Nella giornata di ferragosto la Polizia di Stato è stata impegnata nel tutelare la sicurezza e l’incolumità non solo dei villegianti ma anche degli animali.
Verso le ore 9.00, infatti, la Volante dorica è intervenuta in via del Conero poiché al numero unico di emergenza 112 erano pervenute numerose segnalazioni di un asino in strada che stava creando pericolo per le auto in transito.

Dopo qualche passaggio di perlustrazione, l’animale è stato rintracciato su una via interna asfaltata che portava ad una villa disabitata. Gli Agenti, dopo aver immediatamente provveduto a mettere in sicurezza la circolazione veicolare, si sono avvicinati all’animale che, visibilmente impaurito, si è rifugiato all’interno dell’abitazione.

Nell’attesa dell’arrivo del veterinario reperibile dell’ASL, gli operatori hanno iniziato a contattare i residenti della zona al fine di ottenere notizie utili in merito al proprietario dell’asino, che è stato rintracciato poco dopo.
Dopo aver accertato che l’animale non avesse bisogno di cure, è stato riaffidato al proprietario, il quale non è riuscito a capacitarsi su come fosse riuscito ad allontanarsi dalla recinzione.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana