
Il sindaco ha presentato il nuovo Consiglio d’amministrazione della scuola d’infanzia paritaria
Nel corso di una conferenza stampa presso la sala consiliare del Municipio di San Benedetto del Tronto è stato presentato il nuovo CdA dell’asilo Merlini. L’ex assessore allo Sport della giunta Gaspari, Marco Curzi, verrà nominato presidente della scuola d’infanzia paritaria “Teresa e Pietro Merlini” nella prima riunione del CdA.
Gli altri membri del CdA: il commercialista Gennaro Scagliarini, Maria Balloni (docente nella scuola primaria), Sara Maria Siciliano (la sola a non essersi dimessa dall’ex CdA). Lavoreranno a titolo gratuito e senza gettoni di presenza.
Spazzafumo: “Abbiamo scelto chi aveva esperienza con il Merlini, che dovrà occuparsi di risanare la contabilità. In tre o quattro anni cercheremo di avere i conti a posto. Ci daremo appuntamenti due volte l’anno per fare il punto della situazione. Ci sono un paio di stipendi arretrati che pagheremo. Curzi non è una scelta politica, ho scelto io. L’ho sentito un paio di volte al telefono perché aveva esperienza, essendo stato già nel CdA”.
Curzi: “Ringrazio la fiducia, immeritata, che mi ha dato il sindaco. Sono stato titubante fino all’ultimo secondo, poi c’è stato il corteggiamento da parte del sindaco Spazzafumo e il sostegno di tanti amici. Sono stato nel CdA dal 2006 al 2011 quando la situazione era migliore. Questo è un CdA competente, che può far fare il salto si qualità al Merlini. E’ una decisone sofferta, abbiamo accettato con lo spirito di poter aiutare gli altri e cercare di riportare la tranquillità al personale e ai genitori dei bambini. A settembre riaprirà. Dobbiamo cambiare rotta e intercettare i fondi laddove sarà possibile. Non escludo che si possa realizzare un bed & breakfast”.