Asia, pluricampionessa sollevamento pesi: “Sogno le finali nazionali Juniores per me e per mio padre”

L’intervista ai microfoni di Tvrs

Un talento tutto marchigiano nei pesi. Si chiama Asia Mancinelli, appena diciottenne, è di Falconara ed è già campionessa italiana under 17 di sollevamento pesi olimpico (categoria +81 kg). La giovane è riuscita ad ottenere tre medaglie d’oro alle finali nazionali di Biella, tenutesi lo scorso novembre. Prima donna a vincere un titolo italiano da quando anche il settore femminile è entrato a far parte di questo sport.

“Non è stato facile all’inizio – racconta la pluricampionessa Asia ai microfoni di Tvrs – molti sacrifici con la scuola, molta dedizione quasi 24 ore su 24 in palestra tra pallavolo e pesistica. E’ abbastanza dura, ma con molto impegno e dedizione tutto si può”.

“Si deve avere molta passione per un sport per raggiungere questi obiettivi – continua – devi avere alle spalle una famiglia che ti appoggia, degli amici che ti aiutano che ti ascoltano e devi avere delle persone in palestra che non ti giudicano per quello che fai ma ti aiutano a risolvere tutti i problemi e tutti gli ostacoli che puoi incontrare in un percorso così lungo e difficile che hai davanti”.

La giovane campionessa oltre ai pesi, porta avanti anche un’altra passione la pallavolo e lo sport ricopre la maggior parte dei suoi impegni nell’arco della giornata arrivando ad allenarsi fino a quattro ore al giorno. “Per il 2023 – conclude Asia – l’obiettivo è quello di raggiungere le finali nazionali Juniores 2023. Spero di raggiungere quest’obiettivo molto importante per me, ma soprattutto per ringraziare mio padre per tutti i sacrifici che sta facendo per me”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS