Per tutta la durata dei lavori verrà vietata la sosta ambo i lati H24 lungo tutto il tratto oggetto di intervento e la segnaletica verrà posizionata 48 ore prima dell’effettivo inizio dei lavori
Continua il percorso di riqualificazione delle strade cittadine. Ultimato Corso Garibaldi, la rotatoria di via Aldo Moro ed un tratto del lungomare sud, lunedì 11 novembre, prenderanno il via quelli per il completamento dell’asfaltatura su Viale Vittorio Veneto, nel tratto compreso tra via Carso (Biblioteca Comunale) ed il Vialetto Sud di Piazza XX Settembre. Rinviati per problemi tecnici a martedì 12 novembre (dovevano partire oggi) quelli in via Martiri di Belfiore, nel tratto tra via Ugo Bassi e la rotatoria di via Indipendenza.
“Con i lavori ultimati, quelli che stanno per partire e gli altri in programmazione, continuiamo a fare passi in avanti verso una viabilità sempre più sicura – dice il Sindaco Fabrizio Ciarapica – Insieme agli uffici, che ringrazio, stiamo lavorando incessantemente affinchè i lavori procedano velocemente. In questo percorso di riqualificazione rientra anche la sostituzione dei sanpietrini ammalorati in Piazza XX Settembre già in corso”.
L’intervento in Viale Vittorio Veneto verrà realizzato in tre fasi: da lunedì a giovedì 14 novembre verrà realizzato il primo tratto di asfaltatura dalla Biblioteca Comunale fino a via Mazzini. La circolazione su Viale Vittorio Veneto sarà interrotta all’altezza di via Bainsizza ed il traffico sarà convogliato in direzione nord sul lungomare Piermanni attraverso via Bainsizza. Verrà istituito il senso unico direzione ovest/est su via Bainsizza, apponendo segnaletica di divieto di accesso in prossimità dell’intersezione tra la predetta via ed il Lungomare Piermanni, inoltre all’altezza di Largo Italia ed in prossimità dell’incrocio tra Viale Vittorio Veneto e via Vodice verranno posizionati dei cartelli di preinformazione per consigliare il percorso alternativo (Lungomare Piermanni) per le vetture che devono procedere in direzione nord. Per quanto riguarda le strade perpendicolari che confluiscono su Viale Vittorio Veneto si precisa che, su via Montello e via Mazzini, verrà garantito l’attraversamento di Viale Vittorio Veneto, mentre per via Isonzo, via del Grappa e via D’azeglio sarà interdetto il transito veicolare eccetto residenti.
Da venerdì 15 a martedì 19 novembre verrà riaperto al transito veicolare tutto Viale Vittorio Veneto. Da martedì 19 novembre fino al termine dei lavori verrà realizzata l’asfaltatura dell’ultimo tratto di Viale Vittorio Veneto da via Mazzini a Piazza XX Settembre con interruzione della circolazione su Viale Vittorio Veneto all’altezza di via Bainsizza e deviazione del traffico come in precedenza.
Per tutta la durata dei lavori verrà vietata la sosta ambo i lati H24 lungo tutto il tratto oggetto di intervento e la segnaletica verrà posizionata 48 ore prima dell’effettivo inizio dei lavori.