Ascoli, Zanetti entusiasta: “Era difficile, nel calcio conta la concretezza”

POST GARA – Il tecnico soddisfatto dei suoi per una vittoria preziosa. Troiano: “Nel primo tempo avevamo il sole in faccia, non era facile giocare”, Leali: “Concesso poche occasioni agli avversari”

(foto di Agenzia Fotospot)

Tre punti di platino conquistati dall’Ascoli nel match casalingo contro un Cittadella che in trasferta non aveva mai perso, evidente l’entusiasmo sul volto di mister Paolo Zanetti nel post gara: “Partita difficile come ci aspettavamo perché loro avevano un ritmo e pressione molto forte che ci ha messo in difficoltà. Nel primo tempo non abbiamo avuto molto coraggio e siamo stati un po’ sporchi, mentre nel secondo siamo entrati con tutto altro spirito e tanto coraggio, abbiamo creato molte occasioni e credo che vincere queste partite non è semplice e sapevamo che per farlo avremmo dovuto superare delle difficoltà. Dobbiamo migliorare tantissimo e imparare ad alzare il ritmo perché sennò si va in difficoltà. Nel primo tempo ci sono mancati i rifornimenti delle punte e siamo stati bravi a frenare le loro iniziative e gran merito va anche ai difensori, che hanno fatto una partita eccellente. Il pallino del gioco ha un senso se finalizzi, altrimenti no. Credo che ai punti abbiamo meritato di vincerla e nel calcio conta la concretezza. Sui dettagli abbiamo lasciato troppi punti che potevamo aiutarci in classifica, anche se adesso stiamo bene: fa parte della crescita della squadra. Loro non avevano mai perso in trasferta e li abbiamo battuti. Anche Troiano ha fatto una grande partita”

Parola anche a Nicola Leali che ha lasciato la porta immacolata: “Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, ma penso che sia importante capire la nostra reazione. In partite così devi essere sempre pronto. Nel secondo tempo abbiamo capito come uscire in maniera più fluida e questo ci ha aiutato a tenerli nella loro metà campo. E’ stata una partita dove gli abbiamo lasciato poche occasioni. E’ un campionato particolare, con tante squadre in pochi punti e livellato verso l’alto”.

La gara di Troiano è stato un crescendo continuo: “La fiducia del mister e della società la sento sempre e sono felice e orgoglioso. Nel primo tempo era difficile giocare con il sole in faccia e non riuscivamo a fare passaggi giusti. L’unica nota positiva è stata non aver preso gol nella ripresa aver sofferto pochissimo. Penso che oggi abbiamo giocato da squadra come fatto altre volte, ma fortunatamente non siamo stati puniti. Dobbiamo essere bravi ad adattarci alle situazioni e oggi siamo fieri di aver vinto uno scontro diretto come questo. Ci manca essere smaliziati fuori casa e capire quanto è importante anche portare a casa un punto”.

 

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Tag
Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS