Ascoli verso Pisa: giro di punte senza Dionisi-Gondo, Simic out ma rientra Quaranta

SERIE B – Decisiva la scelta sulla posizione di Ciciretti, Bucchi valuta le mosse

Sono ben otto le assenze dell’Ascoli Calcio in vista della sfida di domani, giovedì 8 dicembre, alle ore 15:00 allo stadio “Anconetani” contro il Pisa. Mister Bucchi dovrà fare a meno di capitan Dionisi per risentimento muscolare e lo squalificato Gondo. A questi si aggiungono i lungodegenti Leali e Gnahorè, nonché le beghe dell’ultim’ora di Simic e Buchel. A questi si aggiungono i forfait di Baumann e Fontana.

Insomma, non una vera e propria emergenza ma poco ci manca. Il tecnico bianconero confermerà lo schieramento del 3-5-2, al netto della posizione di Ciciretti che potrebbe mutare l’impressione delle posizioni in campo. Guarna sarà in porta. Botteghin e Bellusci in difesa mentre, al posto di Simic, potrebbe entrare Quaranta (ovviamente nel centrosinistra con Bellusci a destra). Oppure c’è la possibilità Salvi, provato come braccetto, ma sembra un’opzione più laterale.

A centrocampo i veri dubbi: in fascia potrebbe tornare Adjapong mentre Falzerano viaggi verso la possibile riconferma. Caligara e Collocolo sicuri di un posto da titolare con Eramo che potrebbe essere chiamato a stringere ancora i denti vista l’assenza di Buchel e Giovane, tornando in campo per il suo tour de force anche quattro giorni dopo la partita contro il Como. Neanche a dirlo, c’è anche Ciciretti. Il trequartista – due gol nelle ultime due uscite – potrebbe essere visto come mezzala ma, dato il suo momento di forma e le assenze di Gondo-Dionisi in attacco, è più quotato come centravanti insieme a Pedro Mendes. Il portoghese sembra sicuro di una maglia da titolare, mentre a suo supporto se la gioca anche Lungoyi. Il tutto davanti a quasi 500 tifosi ascolani presenti in Toscana, 490 per la precisione. Altra trasferta in cui il Picchio non si sentirà solo nella bolgia nemica.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS