Ascoli verso la “battaglia” di Sestri Levante: Bando out, per Menna cauto ottimismo

SERIE C – Il giovane centrocampista viene squalificato, dentro Odjer o Carpani. Menna in forse, filtra cauto ottimismo

“A Sestri Levante dovrà essere una battaglia”. Parole di carica pronunciate da Francesco Forte, sicuramente uno dei migliori in campo nella sfortunata sfida dell’Ascoli contro la Torres di domenica scorsa al Del Duca. Il Picchio avrebbe potuto ottenere la salvezza a suon di palle gol ma alla fine la gara è stata persa. Quindi, resta fondamentale fare punti nelle sfide contro Sestri Levante a Pasquetta e poi contro il Legnago Salus al Del Duca nell’ultima uscita di campionato.

Per farlo, mister Di Carlo dovrà fare a meno di Bando. Giunto alla sua quinta ammonizione stagionale, il giovane centrocampista è stato squalificato dal Giudice Sportivo, che ha inflitto anche €600 di multa al club bianconero per un petardo lanciato dai tifosi nell’ultima gara. Nel caso dovesse riproporre un 4-2-3-1, il tecnico sta lavorando su due soluzioni: Odjer (quella più accreditata) o Carpani, riportandolo indietro dalla posizione di trequartista. Dipenderà dalle scelte offensive, questo è certo. Baldassin-Carpani-Marsura è stato un tridente di trequarti strano contro la Torres, forse per una gara salvezza si potrà pensare ad un pizzico di qualità in più. E poi sta meglio anche Corazza.

Da lavorare, però, c’è anche dietro. Menna è uscito anzitempo dalla sfida contro gli isolani, lamentando un problema alla caviglia destra. Le sensazioni sono che il centrale potrebbe farcela, visto che mancano comunque cinque giorni al match. Per ora, nessun bollettino medico della società. In caso di forfait, pronto Piermarini affianco a Curado.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS