SERIE C – Corazza e Menna stendono i rossoneri
Un bel colpo dell’Ascoli in casa del Milan Futuro (a Busto Arsizio). I ragazzi di Carrera con un uno-due micidiale nel primo tempo vincono 2-0 in casa del Milan Futuro e si inseriscono in una posizione interessante di classifica a -3 dall’Entella capolista. Decisive le reti di Corazza su rigore e Menna.
LA CRONACA – Il primo acuto è del Milan al 7′ con pallone però deviato in corner. I locali ci provano con Longo al 19′, sfera a lato di poco. Alla prima chance, Ascoli in vantaggio al 24′. Fallo di Bozzolan in area su Tirelli e rigore: dal dischetto Corazza porta avanti i suoi. L’Ascoli piazza il raddoppio al 34′: Menna di testa infila all’angolino sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa i ritmi calano e i bianconeri riescono a tenere a bada l’avversario senza rischiare più di tanto. Nel finale, al 49′, ci prova Jimenez ma sfera sul fondo.
Arriva il triplice fischio finale: tre punti d’oro per il Picchio.
MILAN FUTURO: Nava; Jimenez, Minotti, Coubis, Bozzolan; Vos, Malaspina; Sandri, Traore, Fall; Longo. A disp. Mastrantonio, Hodzic, Alesi, Liberali, Cuenca, D’Alessio, Magni, Sia, Gala, Turco, Zukic. All. Bonera.
ASCOLI: Livieri; Adjapong, Menna, Curado, Maurizii; Varone, Bertini; Tirelli, Tremolada (76′ Campagna), Marsura (85′ Alagna); Corazza. A disp.: Abati, Raffaelli, Silipo, D’Uffizi, Campagna, Alagna, Bando, Maiga S., Cozzoli, Tavcar, Gagliardi, Achik, Caccavo. All. Carrera.
RETI: 24′ rig. Corazza, 34′ Menna.